Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 17 marzo 2016

ANDRIA : AUMENTANO I CONTROLLI NEL POPOLOSO E TRASCURATO QUARTIERE CITTADINO.

I RESIDENTI RINGRAZIANO LE FORZE DELL’ORDINE.

La denuncia era di quelle forti, fortissime e l’allarme pure. Il fatto che le preoccupazioni per la (in)sicurezza nei quartieri cittadini andriesi provenisse dal Segretario Generale della CGIL Bat, Luigi Antonucci, ha aumentato ancor di più la sua eco. A quella denuncia pubblica si aggiunse la voce dello storico ed instancabile Comitato di Quartiere Europa, da decenni operativo anche e soprattutto su questo fronte ed ecco che il quadro si è completato con i risultati che sono arrivati immediati.
Un sicuro aumento della visibilità con la presenza delle Forze dell’Ordine che nella giornata di mercoledì 16 marzo scorso hanno attenzionato la zona in modo visibile.
Apprezzamento per questa risposta operativa è pervenuto non solo dallo stesso Comitato di Quartiere che, per l’occasione, torna a chiedere risposte alle Istituzioni per la mancata attivazione dell’Ufficio decentrato di Via A. Moro della Polizia Municipale tanto atteso e pubblicizzato nel tempo che fu, ma anche dai cittadini residenti che nel corso degli anni hanno visto allentare la morsa dei controlli e soprattutto non hanno mai avuto risposte ai tanti quesiti in materia proprio di sicurezza, di viabilità, di controllo del territorio e di attenzione a quello che fino a dieci anni fa era il Quartiere fiore all’occhiello della città poi caduto in degrado.
L’auspicio è che queste risposte siano continuative e che alcune richieste, come quella della presenza di Vigili Urbani “sentinella” trovino finalmente risposta. 


Il Consiglio Direttivo
          Comitato Quartiere Europa
                 ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento