Anche Canosa di Puglia parteciperà alla prima edizione della Giornata Internazionale della Felicità, che vedrà coinvolte oltre 400 piazze in tutta Italia. L’evento, organizzato da WeWorld, organizzazione no profit, sarà curato dall’associazione Pro Loco.
Sabato 19 e domenica 20 marzo saranno allestiti dei gazebo in piazza Vittorio Veneto dove i volontari faranno conoscere i progetti WeWorld a favore dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo. Sarà inoltre possibile acquistare delle piante di garofano con cui WeWorld potrà garantire vaccini ai bambini in Kenya, cure mediche in Benin, la copertura delle spese scolastiche per quaderni e libri ai bambini meno fortunati in Italia, le attrezzature necessarie alle attività di soccorso nei nostri centri per contrastare la violenza sulle donne nel nostro Paese.
WeWorld, organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, da oltre 15 anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo e ha avviato un programma in Italia per contrastare la violenza sulle donne che punta a prevenzione e sensibilizzazione come strumenti essenziali per ridurre questo fenomeno, che nel nostro Paese ha numeri allarmanti.
Per due giorni si invita la cittadinanza, le scuole e le associazioni locali a partecipare attivamente all’iniziativa benefica.
Per maggiori informazioni sui progetti e sulle piazze di interesse www.weworld.it
Dalila Di Gioia
Nessun commento:
Posta un commento