Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 4 aprile 2016

ANDRIA : IL NUOVO VESCOVO INCONTRI LE RAPPRESENTANZE CIVICHE LOCALI.

UN INCONTRO CON IL MONDO ASSOCIAZIONISTICO.
“IO CI SONO!”: “E’ GIUSTO CHE IL VESCOVO CONOSCA LA REALTA’ ANDRIESE”

L’attesa era forte e sentita per l’arrivo del nuovo Vescovo nella città di Andria come pure tanta era l’attesa per un suo cenno, un segnale, un messaggio. Quel messaggio è arrivato e parla chiaro: “una Chiesa con le porte aperte” .
L’accoglienza quindi è stata fragorosa come merita chi assurge ad un ruolo così importante in una realtà difficile, complessa e complicata come quella di Andria.
Andria, il suo tessuto sociale e produttivo, il mondo del volontariato, la cosiddetta Società Civica chiedono che Sua Eccellenza mons. Luigi Mansi si attivi per un incontro in sede istituzionale, visto che trattasi di quasi duecento associazioni la maggior parte delle quali iscritte nell’Albo delle Associazioni del comune di Andria quindi figure con valenza istituzionale.
Dalla storica Associazione andriese “Io Ci Sono!”, guidata dal Presidente Savino Montaruli, fanno sapere: “bene ha fatto mons. Luigi Mansi ad incontrare doverosamente le autorità politiche locali nella Sala Consiliare ma con altrettanto spirito di compartecipazione e voglia di ascolto sono certo che Sua Eccellenza si attiverà da subito per organizzare un incontro con il mondo associazionisitco locale, in fermento, attivo, così numeroso e propositivo. Un incontro da tenersi magari nella sede istituzionale quindi nella Sala Consiliare sarebbe veramente un bel segnale proprio verso le associazioni i cui rappresentanti, anche nelle recenti elezioni di rinnovo delle Consulte comunali, hanno manifestato moltissimo malessere sulla scarsissima considerazione da parte dell’Ente, anche quando tale considerazione e partecipazione viene espressamente voluta dalla legge comunale cioè dal suo Statuto violato. Per il momento esprimo il mio più sincero messaggio di benvenuto a Mons. Mansi in attesa dell’incontro che formalmente, anche con la presente nota stampa che a S.E. viene inviata, si chiede possa avvenire al più presto”.



Area Comunicazione Sociale
 Associazione “Io Ci Sono!”

Nessun commento:

Posta un commento