Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 29 aprile 2016

BARLETTA : GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA Sensibilizzazione ai Sani Stili di Vita

Castello, venerdì 29 aprile 2016, ore 18,00. 

Venerdì 29 aprile uno dei luoghi simbolo della storia culturale e dell’impegno sociale della Città di Barletta, il Castello, sarà in prima linea per la “GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA”, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione Provinciale di Barletta Andria Trani.
Il rosa sarà la nuance che caratterizzerà la serata nella Città di Barletta a partire dalle ore 18,00. Molte le forze sinergiche in campo. Con lo sfondo scenografico del Castello avranno luogo lezioni dimostrative di danza ed esibizione delle ballerine delle Scuole di Danza BARLETTARTACADEMY, DANCE & MOVIMENTO, IL PALCOSCENICO, INVITO ALLA DANZA, LIBERDANZA, OLTREDANZA, SCARPETTE ROSSE, SPAZIO DANZA, TEATRO DANZA, tutte di Barletta con una coreografia che userà i nastri rosa per disegnare evoluzioni e simboleggiare l’impegno e il sostegno alla campagna LILT.
L’evento rientra nel programma delle iniziative tenutesi, su tutto il territorio nazionale, il 22 aprile u.s. relative alla 1^ Giornata Nazionale della Salute della Donna istituita con Decreto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e programmate ed avviate dal Ministero della Salute On. Beatrice Lorenzin.
Lo stesso Ministro della Salute ha, in particolare, invitato lo stesso Prof. Francesco Schittulli in qualità di Presidente Nazionale LILT, Ente Pubblico su base associativa e vigilato dal Governo, a collaborare nella celebrazione di tale importante evento, intraprendendo specifiche iniziative di sensibilizzazione sia in sede nazionale sia presso le Sezioni Provinciali.
La LILT Sezione Provinciale di Barletta Andria Trani fa la sua parte, in collaborazione con ben 9 Scuole di Danza, nella Sensibilizzazione e Promozione alla Prevenzione Oncologica con il movimento e la Sana Alimentazione.



Durante tutte le esibizioni, dalle 18,00 alle 19,45, saranno presenti i nostri Medici Volontari, tra i quali Biologi Nutrizionisti, per dare giusti consigli sulla Sana Alimentazione ed il Posturologo che osserverà dando consigli ai ragazzi e ai familiari presenti.
A seguire, Vetrine in Movimento, dalle 20,00 fino alla chiusura, in collaborazione con Le Strade dello Shopping e Associazione Pubblici Esercenti, con la partecipazione di n°2/3 ballerine accompagnate dai propri genitori e/o familiari, presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
La città di Barletta dimostra ancora una volta di essere sensibile a attenta alle campagne di prevenzione che coinvolgono i propri Cittadini.
L’iniziativa, promossa e ideata da Michele Ciniero, Presidente LILT Sezione Provinciale di Barletta Andria Trani con il Patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia Barletta Andria Trani e della ASL BAT ha lo scopo di sensibilizzare l’Opinione Pubblica sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori. 
Saranno presenti gli Amici e Volontari LILT con un desk informativo dedicato con la possibilità di ricevere informazioni e associarsi alla LILT.    

 Michele CINIERO
  Presidente 

Nessun commento:

Posta un commento