Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 8 aprile 2016

BARLETTA : Malagò su caso lavori pista di atletica. "Il Coni Puglia corretto, ha operato con rigore."

L’incontro chiarificatore svoltosi ieri a Roma sembrerebbe aver diradato ilpolverone sollevato dall’inchiesta del quoditiano La Repubblica su presunte pressioni esercitate dal presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro, sul sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, per l’affidamento del progetto dei lavori di rifacimento della pista di atletica dello stadio “Puttilli”.
“Massima correttezza nell’operato del Coni Puglia, nei cui confronti non è mai esistita alcuna indagine o contestazione; ma anzi il riconoscimento per aver sempre agito nell’ambito delle proprie competenze con rispetto e rigore”. Questo sarebbe stato il commento del presidente del Comitato olimpico nazionale Giovanni Malagò, al termine dell’incontro.
Dichiara Sannicandro: “Un chiarimento che conferma la totale correttezza del mio operato – che d’altronde ha raccolto il pieno sostegno della giunta regionale di mercoledì – nel totale rispetto di compiti e competenze del Comitato regionale. E una prima risposta alla campagna mediatica scatenata nei miei confronti in questi giorni dall’edizione locale de la Repubblica, che ha paventato accuse di ogni genere e finanche commissariamenti. Tutto falso, come le tante informazioni errate o distrorte profuse con particolare accanimento. Informazioni e assunti basati sulla non conoscenza del Coni e del sistema sporto territoriale, incentrato sul volontariato e sulla generosità e passione dei dirigenti sportivi.
Si è addirittura letto – e più volte – che il Sis non esisterebbe: non solo da decenni il settore impianti sportivi svolge un servizio fondamentale in tutte le regioni italiane, ma è una competenza specifica prevista anche per legge, oltre che nei regolamenti del Coni. Senza contare di altre accuse insensate, su cui non è mai esistita alcuna contestazione o già chiarite e superate da tempo. Del resto in tanti anni di attività il Coni Puglia – e tutto il sistema sportivo pugliese – ha sempre operato con grande impegno e dedizione acquisendo consensi, rispetto e apprezzamenti da parte degli enti locali.
Del resto le testuali parole di Malagò riportate dall’Ansa fotografano la situazione, ossia: ‘che tutto è stato affrontato con grande rispetto e rigore, è stata data piena fiducia a Sannicandro su quello che è il suo operato e tutta una serie di atteggiamenti che possono aver generato equivoci, credo ci sia anche una tematica locale di politica’. Su questi temi – su cui mi sto tutelando nelle sedi opportune – a breve organizzerò una conferenza stampa con consegna ai giornalisti di documentazioni e chiarimenti”.

Nessun commento:

Posta un commento