Convegno e successiva inaugurazione, domani 5 aprile, per l’agri-nido alla memoria di Francesca Strazio (Trinitapoli 29 maggio 1950 – 10 aprile 2011). Si parte nell’auditorium dell’Assunta in via Marconi alle 9.30, col convegno sulla figura del funzionario regionale trinitapolese per oltre decenni al servizio della cultura nella Bat.
Come uomini intellettualmente onesti e sopratutto come cittadini informati, ci permettiamo di far notare che l'asilo nido è stato progettato dall'amministrazione precedente e non dall'amministrazione Di Feo, il direttore dei lavori e progettista è stato l'Arc. Ilarione di Palo, il quale in maniera imperdonabile non è stato nemmeno menzionato da questa amministrazione. Facciamo questa considerazione solo per motivi etici e deontologici, infatti crediamo che tutti i professionisti e rispettivi Ordini debbano sapere che non è possibile accettare questa volontà politica di non menzionare e quindi valorizzare il grande lavoro svolto da noti professionisti e riconosciuti urbanista di fama regionale. Le posizioni politiche personali devono restare fuori dall'attività professionale. Chiediamo a tutti coloro che si rivedono nei principi di giustizia e fanno parte del centro-sinistra unito, di difendere la propria eredità politica, celebrando i propri meriti. Che in maniera non esaustiva vanno all'amministrazione precedente, all'Ass. Brandi e all'Architetto Ilarione Di Palo quale progettista e direttore dei lavori.
Senza di loro oggi non si taglierebbe nessun nastro.
Ordiniamo moralmente a chi di dovere di invitare e ringraziare ufficialmente coloro che hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere possibile questa opera. Notate bene questo non serve a questi galantuomini, i quali in silenzio accettano questa ingiustizia, ma serve a voi per salvaguardare la vostra dignità politica.
Per il resto ....prima di tagliare nastri, assicuratevi che siano i vostri.
p.s. Ci scusiamo con l'Arch di Palo , ma non potevamo stare in silenzio , sarebbe da Miserabili.
Nessun commento:
Posta un commento