Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 2 maggio 2016

ANDRIA : “Invitati per Servire” a scuola da Madre Teresa di Calcutta.

“È un’esperienza del tutto innovativa, carica di curiosità da soddisfare. Ti aiuta a crescere, ad eliminare i pregiudizi, ad instaurare nuove amicizie. Ti aiuta soprattutto a trascorrere piacevolmente il tempo, a non disperderlo. È un’esperienza che ti inonda di cose nuove e ti soddisfa perché è bello contribuire, aiutare. Ciò ti rende una persona importante!” (Annalisa – AVS 2015-16) 
“Invitati per servire” alla scuola di Madre Teresa di Calcutta. È il suo esempio a guidare i giovani che per l’anno 2016-17, sceglieranno di vivere in maniera diversa il loro tempo. Per il nono anno consecutivo, la Caritas diocesana di Andria, rivolge il suo invito ai giovani fra i 16 e i 25 anni, offrendo spazi per riflettere e crescere, all’indomani di un anno che si sta concludendo e che ha visto i volontari in servizio, vivere con tutta la chiesa locale l’anno della misericordia e il prodigio della Sacra Spina. L’invito e a non perdere la bellezza e la ricchezza di quanto si è vissuto insieme.
Ancora protagoniste “le periferie”: minori e adulti in situazione di disagio, disabili e anziani.
Il servizio sarà volontario e gratuito. Ai ragazzi saranno concessi bonus come: gadget, libri, crediti formativi per le Scuole Medie Superiori (eventuali tirocini formativi con le Università). L’AVS è propedeutico al Servizio Civile Nazionale. Come fare? È necessario inviare una mail ad andriacaritas@libero.it o SMS al 328.4517674 inserendo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, mail, cell, scuola e anno frequentato. Le adesioni scadono il 31 maggio 2016. A metà giugno è previsto un colloquio di conoscenza. Passo successivo sarà la partecipazione il 30-31 agosto e 1 settembre 2016 dalle 9.00 alle 19.00 presso la parrocchia S. Riccardo, in Andria, alle tre giornate formative semi-residenziali.

Nessun commento:

Posta un commento