Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 10 maggio 2016

ANDRIA : MARA DE MUTIIS & ANTONIO CIACCA QUINTET in «THE MEN I LOVE»

Continua  la rassegna musicale di JAZZ “in” ANDRIA sabato 14 maggio 2016, alle ore 21.30, ad Andria presso l’Officina San Domenico in Via Sant’Angelo dei Meli, 36 (Centro Storico), con MARA DE MUTIIS & ANTONIO CIACCA QUINTET in « THE MEN I LOVE ». 
Sul palco ad esibirsi Mara De Mutiis (voce), ANTONIO CIACCA (pianoforte), LUCIO FERRARA (chitarra), MICHELE CARRABBA (sassofono), TOMMASO SCANNAPIECO (contrabbasso) e PASQUALE FIORE (batteria). Insieme ci presenteranno il nuovo progetto di Mara De Mutiis, inciso interamente in America, dal titolo « THE MEN I LOVE ». 
Così Mara De Mutiis presenta il suo nuovo lavoro:
“THE MEN I LOVE E’ UN LAVORO NATO DALLA VOLONTA’ DI FISSARE IN UN DATO MOMENTO DELLA MIA VITA ALCUNE DELLE SONGS CHE MI HANNO AFFASCINATO NEL CORSO DI QUESTI ANNI, IN CUI IL JAZZ E I SONGWRITERS AMERICANI HANNO LETTERALMENTE INVASO IL MIO TEMPO.
TUTTI  UOMINI CHE HO AMATO E AMO FORTEMENTE E CHE ACCOMPAGNANO IL MIO CAMMINO MUSICALE.  
PER ME  E’ IN ASSOLUTO UNA PRIMA USCITA DA SOLISTA, MEGLIO TARDI CHE MAI !  E NON POTEVA ACCADERE IN MANIERA PIU’ MAGICA, UN PO’ PER GIOCO, UN PO’ PER CASO FORTUITO.
NELL’OTTOBRE Del 2013 ERO A NEW YORK PER UN VIAGGIO DI PIACERE E IN UNA DOMENICA A CASA DI AMICI MUSICISTI ITALIANI, ORMAI NEWYORCHESI,  ABBIAMO INTONATO ALCUNE DI QUESTE SPLENDIDE MELODIE.
AL TERMINE  DELLA BELLA GIORNATA, IL MIO AMICO ANTONIO CIACCA MI HA PROPOSTO DI REGISTRARE NEI GIORNI SUCCESSIVI INSIEME AL SUO QUARTETTO AMERICANO.
COSI’ ABBIAMO FATTO, PRESSO LO STUDIO DI TOM TEDESCO IN NEW JERSEY, IMMERSI NELLA NATURA, IL GIORNO IN CUI E’ NATO CLIFFORD BROWN ( 30 OTTOBRE), IN UN’ATMOSFERA MAGICA E SURREALE. 
TORNATA IN ITALIA, MI SONO AFFIDATA ALL’ESPERIENZA E ALLA MUSICALITA’ DI TOMMY CAVALIERI PER COMPLETARE IL LAVORO.
ED ECCO 7 BRANI DI SPLENDIDI ED INDIMENTICABILI AUTORI, PIU’ UN ORIGINALE SCRITTO DALLO STESSO ANTONIO CIACCA, CHE TESTUALI PAROLE DI FRONTE AL MIO IMBARAZZO E ALLA MIA MANIFESTAZIONE DI NON SENTIRMI PRONTA A REGISTRARE IN COSI’ BREVE TEMPO, MI HA DETTO….”SE CI PENSI TROPPO NON TI SENTIRAI MAI PRONTA ABBASTANZA.  JUST DO IT!”

L’evento è a ingresso libero con contributo facoltativo e anonimo per beneficenza.
È consigliata la prenotazione anche telefonica.

Nessun commento:

Posta un commento