L’associazione d’imprese e professionisti NIDOnet apre i battenti con un evento denominato “Innovation Bar”, organizzato presso e in collaborazione con la ZYX 3D di Barletta, centro servizi per la stampa 3D, nelle giornate del 4 e 18 Giugno, a partire dalle ore 18:30.
Barletta, 28 Maggio - Il 4 e il 18 Giugno l’associazione inaugurerà il proprio percorso coordinando un evento in due appuntamenti serali, presso la sede ZYX 3D service di Andrea Antonio Fioravante in via Lattanzio 11 D a Barletta. Sarà un’occasione per discutere di innovazione e di stampa 3D, con la partecipazione attiva del pubblico presente e con mirati interventi di relatori professionisti su argomenti di viva attualità, che risponderanno a domande come “E’ possibile oggi stampare organi umani ?” o “Cos’è un Fablab e come può rivoluzionare l’artigianato 2.0 ?”. Interverranno:
· Andrea Antonio Fioravante, industrial designer ed esperto in applicazioni 3d printing con “Stampa 3D – Da dove viene e dove va”
· Elio Enrico Palumbieri, dottore in Giurisprudenza qualificato in internazionalizzazione d’impresa, diritto alimentare e dell’innovazione , con “Innovazione – C’è spazio per un giurista ?”
· Emanuele Campese, biologo e ricercatore nel campo della Biotecnologia applicata con “Bio-printing – Il fututo in Lab”
Non mancheranno musica in loco, con esibizione dal vivo della band “Pacarà” e degustazione gratuita di prodotti tipici del territorio. L’associazione opererà primariamente nel barese e nella provincia della Bat e riunirà imprenditori, professionisti, neo laureati e studenti allo scopo di creare linee progettuali nei più svariati ambiti economici e d’investimento, avvalendosi di un metodo multidisciplinare e implementando l’uso di soft skills.
<< L’idea di un’associazione nasce dal dialogo, dal confronto attivo con giovani provenienti dalle zone più disparate del nostro Paese. Il nostro percorso però comincia da qui, dal Sud Italia. Siamo entusiasti e orgogliosi di questa opportunità. >> così Elio Palumbieri, presidente e fondatore di NIDOnet, che poi aggiunge << Il nostro obiettivo ? Coltivare una cultura nuova del “fare impresa”, per creare un ponte tra startupper, professionisti e PMI proiettate al domani. Per questo incoraggeremo l’applicazione di tecniche come quelle del problem solving e degli strumenti tipici del project management >>
La Rete, seguendo le linee guida della collaborazione e della reciproca contaminazione, propone di innovare partendo dalle persone. Ogni soggetto associato diverrà padrone di un sapere diverso e più ampio di quello con il quale si è approcciato al network.
<< NIDOnet amplifica e rilancia i concetti di smart working e team working proponendo una rivalutazione delle competenze individuali, per fornire soluzioni ai problemi più svariati>> chiarisce Palumbieri. Il progetto, interamente proteso ad un pieno rilancio territoriale, consentirà un confronto collettivo e collaborato, teso a soddisfare le esigenze del singolo imprenditore e della rete.
Per ulteriori informazioni, consultate la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/607138039461493/ , seguite l’associazione sul social con la pagina www.facebook.com/nido.official o visitate il sito web http://nido-official.tumblr.com
Contatti: Andrea Antonio Fioravante, e-mail : andrea@zyx3d.it ; ZYX 3D https://www.facebook.com/zyx3dservice ;
Addetto Ufficio stampa NIDOnet : Michele Lasala, cell. 3283593996, e-mail: ufficiostampa@nidolab.it ; michele.lasala.nido@gmail.com ---
Nessun commento:
Posta un commento