Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 13 maggio 2016

BISCEGLIE : IL PARCO DELLA MISERICORDIA - CADUTI DI NASSIRYA, PRESIDIO DI LEGALITÀ

E’ stata una bella e memorabile festa per la città di Bisceglie la consegna del parco della Misericordia dedicato ai Caduti di Nassirya alla sez. di Bisceglie dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Regionale dei Carabinieri, Generale Cataldo e del vice prefetto dott. Spadafina.  Il parroco di Santa Maria della Misericordia don Vito Sardaro ha benedetto i locali all’interno del parco che, completamente ristrutturati,  sono diventati la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri. I valori della legalità, del rispetto dell’Ambiente e della Patria si sono respirati in una intensa cerimonia nel corso della quale sono stati ricordati gli eroi biscegliesi De Trizio,  De Cillis e il cap. Gentile a cui e intitolata la sez. ANC di Bisceglie. E’ stata la nipote del cap. Gentile, la sig.ra Veneziani, presente all’evento, a svelare la targa all’ingresso della nuova sede. Il sindaco Spina nel suo saluto ha ricordato l’impegno assunto circa un anno e mezzo fa con l’Associazione Nazionale Carabinieri diventato questa mattina una splendida realtà che regala ai biscegliesi un luogo di incontro , in un contesto di pregio ambientale, per famiglie e bambini da fruire  all’insegna della sicurezza. Il parco sarà dotato di un sistema di videosorveglianza e di giostrine e giochi per bambini accessibili anche da diversamente abili secondo un alinea che la Amministrazione sta adottando anche in altri luoghi pubblici della città.
Il generale Cataldo si è complimentato con la città di Bisceglie, sottolineando l’importanza della collaborazione fra le Istituzioni e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri promotrice di tanti servizi in favore della comunità.
Il viceprefetto della Bat, dott. Spadafina ha salutato con piacere questa ennesima iniziativa della città di Bisceglie che si distingue sempre per dinamismo ed intraprendenza.
I rappresentati dell’ANC e il presidente della sez. di Bisceglie Povia hanno infine salutato con gioia l’apertura della nuova sede e ringraziato il sindaco Spina e l’Amministrazione Comunale per il concreto e fattivo sostegno nonché per il loro apporto collaborativo.

Nessun commento:

Posta un commento