Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 11 maggio 2016

BISCEGLIE : La Fondazione DCL al fianco dei bambini di Chernobyl

Sempre sensibile alle tematiche e ai problemi attinenti i minori, di qualsiasi Paese ed in qualsiasi angolo del mondo, la Fondazione DCL (Donare – Condividere – Liberare) si appresta ad abbracciare un nuovo lodevole progetto.
Nei prossimi mesi, infatti, la realtà presieduta da Lucia Di Ceglie sarà al fianco di alcuni bambini provenienti da Chernobyl, area tristemente nota per il più grave disastro nucleare della storia, avvenuto nel 1986.
L’obiettivo è di aiutare questi bambini a  trascorrere i mesi estivi in Italia. Lontano dalle zone contaminate dall’incidente, ci si propone di far trascorrere loro i mesi che vanno da giugno a settembre.
“Se tutti noi li aiutiamo, loro godranno - oltre al nostro splendido mare ed alle bellezze del nostro territorio - soprattutto dell’amore e dell’affetto delle famiglie italiane. La nostra Fondazione confida nella generosità e nel grande cuore di tutte le famiglie che saranno pronte ad accogliere i bambini bielorussi, splendidi e dolci bimbi che chiedono solo di conoscere cosa sia una famiglia e cosa voglia dire viverci.  Aiutateci, affinché diventi un grande progetto sul nostro territorio”, spiega Lucia Di Ceglie.
Chiunque fosse interessato a condividere questa iniziativa e ad ospitarli può contattare e chiedere ulteriori chiarimenti telefonando allo 080/396.75.04 oppure mandando una mail a info@fondazionedcl.it
Il miracolo della solidarietà inizia dalle piccole cose. Aiutaci anche TU a dare un sorriso a questi bambini.

Nessun commento:

Posta un commento