Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 28 maggio 2016

CANOSA DI PUGLIA : 19^ Diomediade “Memorial Peppuccio Matarrese”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “ATLETICA PRO CANOSA”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia, ha organizzato la19^ DIOMEDIADE 2016, Memorial Peppuccio Matarrese, gara di corsa su strada di Km. 9,5 circa, valevole quale 10^ prova Corripuglia 2016. La manifestazione si svolgerà a Canosa di Puglia il 29 maggio.
“La Diomediade rappresenta un appuntamento imperdibile per lo sport canosino e del territorio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elia Marro -. La manifestazione, giunta alla 19^ edizione, merita risonanza innanzitutto perché porta un nome importante, quello di Peppuccio Matarrese, atleta e speaker radio-televisivo; da ricordare che alle scorse edizioni della Diomediade hanno partecipato atleti noti, voglio ricordare il barlettano Domenico Ricatti, che vanta una presenza nella Nazionale di atletica leggera dell’Italia, vincitore a Canosa nel 2014. Non mi resta che ringraziare l’ASD Atletica Pro Canosa che sta organizzando in modo impeccabile l’evento e… che vinca il migliore”
Programma:
- Il raduno è fissato per le ore 7,30 presso lo stadio comunale “San Sabino” in zona 167. Adiacente allo stadio è presente una ampia zona parcheggio. Gli atleti potranno usufruire dei servizi igienici presenti nello stadio;
- la partenza sarà data alle ore 9,00 su Via U. La Malfa adiacente allo stadio;
- l’arrivo è predisposto sulla pista di atletica dello stadio comunale.
Sarà garantita l’assistenza sanitaria prima, durante e dopo la manifestazione. Tutto il percorso, ben segnalato, sarà controllato dalle forze dell’ordine, radioamatori, dai giudici di gara FIDAL, che prenderanno l’ordine d’arrivo e stileranno le classifiche.

Nessun commento:

Posta un commento