Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 31 maggio 2016

CANOSA DI PUGLIA : “Mese dello Sport” L’assessore Marro.“Contenitore di eventi sportivi del paese”

Lo sport sarà il protagonista di questo mese di giugno a Canosa. Il fiduciario CONI Riccardo Piccolo e l’Assessorato allo Sport hanno organizzato in sinergia il “Mese dello Sport”, che racchiude le principali manifestazioni sportive del paese. Ieri, 29 maggio, si sono svolti due importanti eventi, la 19^ Diomediade “Memorial Peppuccio Matarrese” e la manifestazione della A.S.D. NIKAI di Canosa.
“Ieri è stata una giornata particolare, Canosa è stata “capitale sportiva” provinciale e regionale nel giorno della Festa Nazionale dello Sport – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elia Marro -. In occasione si sono svolti due eventi sportivi, entrambi patrocinati dal mio assessorato. Per quanto riguarda la Diomediade voglio sottolineare la scelta della pista di atletica dello Stadio San Sabino come arrivo della gara, grazie alla quale è stato possibile evitare blocchi del centro cittadino e disservizi logistici per i circa 900 iscritti. Ringrazio tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: Misericordia Montegrosso, Associazione Nazionale Carabinieri e il Corpo della Polizia municipale, che hanno svolto un lavoro di coordinamento impeccabile”.
Oggi, 30 maggio, si sono svolti i “Giochi di Fine anno” presso la scuola primaria “Mauro Carella” a Canosa.
“Questi giochi rientrano nel progetto "Sport in Classe" del CONI e nel “Mese dello Sport” – ha concluso Marro -. Oggi vi ho preso parte in qualità di assessore, di giudice e di premiante. Un'emozione sapere che lo sport sia così amato fin dalla tenera età nel nostro paese. L’obiettivo del “Mese dello Sport” è quello di contenere tutti gli eventi sportivi del paese e di avvicinare quanto più i cittadini di tutte le età all’attività fisica, intesa come svago e come prevenzione”.


Gli eventi facenti parte del “Mese dello sport” continuano come da calendario e termineranno il 3 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento