Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 maggio 2016

TRANI : Corso di primo soccorso, 29 Maggio Hotel Trani

"In un paese sviluppato come l’Italia, si continua a morire di arresto cardiaco improvviso (circa 70.000 vittime l’anno - 200 al giorno - 1 bambino a settimana) a causa della mal informazione sulla possibilità di intervenire in tempi ristretti. Conoscendo le manovre base di rianimazione cardiopolmonare (RCP), questa percentuale potrebbe nettamente scendere, se il numero di persone che conoscono tali manovre aumenta"

Descrizione del corso
L'esecutore apprenderà tutte le tecniche necessarie, per RIANIMARE, DISOSTRUIRE, E DEFIBRILLARE: ADULTO e BAMBINO.

Il nostro è un impegno continuo per AGGIORNARE E FORMARE Personale Laico, e Sanitario, con certificazioni e L.G internazionali di grande prestigio come AMERICAN HEART ASSOCIATION- e SIAATIP.

IL CORSO E’ ACCREDITATO E VALIDO SU TERRITORIO NAZIONALE. AL TERMINE DEL CORSO CON ESITO POSITIVO, VIENE RILASCIATO ATTESTATO E TESSERINO CARD- CON INSERIMENTO ELENCO 118.

Il centro di formazione Info Emergency/SIAATP è accreditato all’attività formativa con determina dirigenziale Regione Puglia n. 22 del 04 maggio 2015.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una cartellina contenente:
- il manuale
- la penna con dei fogli
- una maschera facciale

Obiettivi Conoscitivi
Descrizione degli step della RCP; Descrizione dei segnali di allarme di soffocamento nelle vittime coscienti ed incoscienti;Descrizione degli anelli della Catena della Sopravvivenza;Descrizione dei segnali di allarme di arresto cardiaco, arresto respiratorio e stroke
Obiettivi Psicomotori
Assistenza respiratoria RCP a 1 o 2 soccorritori per adulti, bambini e neonati;Utilizzo del DAE
Disostruzione delle vie aeree nelle vittime coscienti ed incoscienti
Programma Formativo
Sessione didattica
Osservazione e discussione delle conoscenze teoriche, comportamentali e tecniche del BLS-D secondo le linee guida CPR ECC 2015 AHA

Maggiori info:
Amedeo 349.4751896 - Angelo 347.7739190
E-mail schoolbat05@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento