Lo sportello Europe Direct Barletta segnala la ricerca dei colleghi francesi di Europe Direct Normandia pronti ad ospitare un volontario da impiegare in attività di servizio civile per promuovere la cittadinanza europea tra i giovani del territorio. Sede del progetto Vire (Normandie) FR.
Il volontario parteciperà alle attività di animazione “europea” con gli studenti e la cittadinanza, favorirà lo scambio interculturale e si occuperà di promuovere queste attività tramite i mezzi di comunicazione (sito, Facebook, Twitter, Youtube, Instagram) e utilizzando il partenariato con VFM la radio locale. Previsti corsi di lingua francese. Il progetto prenderà l’avvio il 2 ottobre per la durata di 8 mesi. Il volontario riceverà tra i 500/600 euro al mese (retribuzione del servizio civile, alloggio e corsi di francese). La selezione avverrà tramite colloquio Skype a settembre. Scadenza domande: 28 agosto.
Possono partecipare i cittadini europei o EEE, di età compresa tra i 18 e 25 anni. Preferibile esperienza in mobilità internazionale, conoscenza dell’inglese o altra lingua. Per partecipare al progetto inviare una lettera di motivazione a: cran.vire@educagri.fr.
Per ulteriori info: Europe Direct Barletta – europedirect.bt@comune.barletta.bt.it; Tel: 0883/303255.
Nessun commento:
Posta un commento