Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 13 luglio 2017

TRINITAPOLI : Movimento dei Cavalli e Movimento 5 stelle interrogano Sindaco e Assessore sulla questione centro anziani abusivo

Come è potuto accadere che Ufficio Anagrafe e Polizia Municipale abbiano concesso la residenza agli anziani nella struttura sociale non autorizzata posta di recente sotto sequestro dalle Forze dell’Ordine?
Con una interrogazione congiunta, i Gruppi Consigliari del Movimento dei Cavalli e del Movimento a 5 Stelle hanno chiesto al Sindaco chiarimenti relativamente ai fatti di cronaca delle ultime settimane che hanno visto impeg...nati Polizia di Stato e Reparto dei Nas nel sequestro di una struttura abusiva per anziani.
Durante la seduta i due gruppi hanno proposto un’ulteriore interrogazione congiunta all’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Mariagrazia Iannella, per sapere se quest’ultima fosse a conoscenza della struttura abusiva e se ci fosse mai entrata.
Sia il Sindaco che l’Assessore si sono riservati di rispondere alle interrogazioni nel prossimo consiglio comunale.
Il Consigliere Piccinino, inoltre, ha posto all'Amministrazione la questione del volantinaggio selvaggio tra le vie del nostro Paese, in particolare se le aziende che distribuiscono le informazioni commerciali porta a porta pagano le relative imposte sulla pubblicità e se vengono svolti controlli da parte del Comune.
L’Assessore all’Ambiente Giustino Tedesco sul punto si è impegnato per verificare la questione sollevata e darne notizia al Consiglio Comunale prossimo.
Ancora il Consigliere Piccinino ha chiesto di conoscere i tempi di consegna dei lavori di adeguamento del plesso scolastico Lombardo Radice. In particolare se i lavori saranno consegnati entro l’inizio del prossimo anno scolastico.
Sempre l’Assessore Giustino Tedesco ha garantito che dal mese di settembre il plesso Lombardo Radice tornerà agibile e potranno riprendere le regolari attività scolastiche.
Da segnalare la decisione della conferenza dei capigruppo di non autorizzare le riprese in diretta video dei lavori del Consiglio Comunale. Tale decisione veniva presa a maggioranza con il voto contrario di Lillino Barisciano e Francesco Marrone.
Il Consiglio Comunale ha successivamente discusso i punti all'ordine del giorno riguardanti la ratifica di due delibere di giunta per variazioni di bilancio e l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate tributarie all'Agenzia delle Entrate – Riscossione che subentrerà ad Equitalia.
Voti favorevoli sui tre punti sono arrivati della maggioranza di centro destra e dal capogruppo Trinitapoli nel Cuore Anna Maria Tarantino mentre i gruppi Movimento dei Cavalli e 5 Stelle si sono astenuti.


Comunicato #movimentodeicavalli

Nessun commento:

Posta un commento