Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 18 agosto 2017

MARGHERITA DI SAVOIA : Quarta edizione da Sold Out per l’evento “Un Sorriso per la Solidarietà”

Delle associazioni Ant e Cecilia Onlus

Pino Campagna infiamma il pubblico in una serata magica e ricca di solidarietà.



E’ stata una serata da record la Quarta Edizione dell’evento benefico «Un sorriso per la Solidarietà», organizzato dalle associazioni ANT e Cecilia Onlus che si è svolto il 9 agosto scorso presso a Margherita di Savoia. Un Sold Out unico che ha riempito l’Anfiteatro G. Piazzolla per una serata all’insegna della buona risata e della solidarietà.

A travolgere con la sua energia, forza, divertimento è stato il mattatore Pino Campagna che con i suoi cavalli di battaglia “Papi ci sei? Ce la fa? Sei connesso?”; “i dialetti pugliesi”, ecc.  ha contagiato e trascinato per tutta la serata il numerosissimo pubblico presente. Una serata intensa e particolare, ricca di sorrisi e solidarietà anche grazie al coinvolgimento del comico foggiano che si è dimostrato molto attento alle tematiche che le due associazioni affrontano quotidianamente sul territorio.

Ad apertura dell’evento è stato proiettato il cortometraggio “Amicizia: con gli occhi di un bambino” realizzato dalla compagnia teatrale “Attozero” di San Ferdinando di Puglia. Al fine di far riflettere su questo importante argomento che non deve vedere barriere e differenze. Educare gli spettatori attraverso gli occhi di una bambina, loro che non vedono i pregiudizi e le etichette di cui spesso gli adulti si circondano.

«E’ stata una serata magica volta al sorriso, al divertimento come simbolo di sollievo e di unione – hanno spiegato le associazioni organizzatrici -, di gioia e felicità oltre ogni problema e barriera. Una serata per noi senza precedenti, che ci riempie di orgoglio nonostante non siamo organizzatori di eventi ma volontari del sociale. Vedere l’anfiteatro pieno e sold out da un lato ci riempie di gioia, ma dall’altro ci da sempre più aspettativa per l’edizione successiva. Ma lo facciamo sempre con tanto entusiasmo perché grazie a queste iniziative e al sostegno di tutti che riusciamo a finanziare le attività che svolgiamo sul territorio ed aiutare i nostri cittadini».

Ancora una volta gli organizzatoti, per il quarto anno consecutivo, hanno voluto ringraziare le centinaia di persone che hanno partecipato alla serata riempiendo, come non mai, l’anfiteatro e ai numerosi sponsor, che con grande volontà e solidarietà, si sono apprestati nel sostenere l’evento. Segno che quando c’è qualcosa di concreto e di solido, i cittadini e le attività sono sempre pronti a contribuirvi.



Gaetano Daloiso 
Presidente Cecilia Onlus

Nessun commento:

Posta un commento