Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 13 settembre 2017

BISCEGLIE : EXPRIVIA SOSTIENE PER IL SECONDO ANNO L'INIZIATIVA 'A scuola senza zaino'

Per il secondo anno consecutivo Exprivia sostiene il progetto 'A scuola senza zaino' avviato dal plesso “Prof. V. Caputi” del 2° Circolo didattico di Bisceglie  che l'anno scorso è stato il primo della provincia BAT, e tra i primi in Puglia, ad aver avviato un metodo di insegnamento innovativo ispirato alle più significative esperienze pedagogiche del '900 e agli attuali studi sulle neuroscienze: zaini aboliti, materiale didattico e banchi in comune, un’agorà di condivisione delle emozioni vissute durante la giornata e, soprattutto, quaderni più piccoli e funzionali rispetto ai tradizionali quadernoni della scuola primaria.
Domani mattina alle 09.00 a Bisceglie avvio dell'anno scolastico per i bambini delle prime classi elementari ai quali l'azienda di ICT molfettese donerà le tracolle personalizzate con il nome di ogni alunno, utili a trasportare lo stretto necessario per i compiti.
A questa giornata interverranno il dirigente scolastico prof. Giuseppe Tedeschi, il sindaco Vittorio Fata (che con l’amministrazione comunale ha deliberato la fornitura degli arredi necessari) e Angela Paparella, Responsabile sviluppo organizzativo di Exprivia.

Nessun commento:

Posta un commento