Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 28 agosto 2018

ANDRIA : Servizio Civile Universale presso la Caritas per n. 4 volontari


Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 28.967 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Caritas Italiana vede finanziati 199 progetti in Italia, per un totale di 1.398 posti, e 6 progetti all'estero per 42 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018 ore 23:59 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).
 

Tra questi uno si svolgerà nella Caritas Diocesana di Andria con il progetto dal titolo “TRACCE DI PACE - ANDRIA per n. 4 volontari.

 

Il progetto sarà realizzato presso le sedi di:

Cooperativa Filomondo (per n. 2 volontari) – via Bologna, 115 – Andria (BT)

PARROCCHIA MADONNA DI POMPEI (per n. 2 volontari) - Via Valle D’Aosta, 1 - Andria (BT)
 

L’ area tematica riguarda il Settore della EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE, in particolar modo l’Area di intervento prevista è l’EDUCAZIONE ALLA PACE (Codice: E07)
 

I requisiti minimi richiesti per la partecipazione al bando di selezione (così come previsto dalla legge 6 marzo 2001, n. 64) sono:

-          aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

-          essere cittadino italiano, di altri paesi dell’Unione europea, non comunitario regolarmente soggiornante in Italia;

-          non aver riportato condanne.
 

Consigliabile aver avuto esperienze in progetti ed iniziative relative a temi specifici del progetto.

 

Il PROGETTO e i MODULI possono essere scaricati dal portale della Diocesi http://www.diocesiandria.org/site/index.php?option=com_k2&view=item&id=658:bando-nazionale-volontari-scu-2018&lang=it (cliccando sul logo della Caritas diocesana e del Servizio Civile) 

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il termine indicato e con la modulistica specifica compilata in ogni sua parte, esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

CARITAS DIOCESANA DI ANDRIA, Via Bottego, 36 - cap 76123 Andria (BT).
 

Per altre modalità consentite dal Bando si prega di contattare il 3284517674.

Importante: la domanda dovrà essere corredata dei seguenti allegati n. 3 , 4, 5 con copia fronte/retro di un documento di identità e  codice fiscale, curriculum vitae e tutta la documentazione attestante i titoli ed esperienze.
 

I candidati idonei saranno ammessi a un colloquio conoscitivo e sarà richiesta loro la disponibilità di espletare un eventuale tirocinio preliminare presso le sedi di attuazione del progetto. Le date del colloquio saranno comunicate agli interessati.

I colloqui si terranno presso l’Opera Diocesana “Giovanni Paolo II” in Via Bottego, 36 - Andria.

Per i volontari che saranno selezionati verrà applicato il trattamento economico e giuridico previsto dalle normative vigenti per il Servizio Civile Volontario Nazionale.

E’ possibile chiedere informazioni anche al numero 3284517674 o alla mail  andriacaritas@libero.it

 
CARITAS DIOCESANA DI ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento