Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 19 dicembre 2009


ANDRIA : mercoledì 23 dicembre apre la multisala Cinemars.

Conferenza stampa di presentazione, lunedì 21 dicembre a Palazzo di Città. Presenti le massime autorità istituzionali del territorio


Il 23 dicembre si terrà l'apertura della multisala Cinemars. Torna ad Andria il grande cinema, sotto una nuova veste. La struttura, la programmazione, e la tecnologia sono state dal Gruppo Marseglia completamente revisionate per garantire un contenitore culturale, dall'elevato livello qualitativo.
Cinemars offre sale fornite delle più avanzate tecnologie, dagli standard qualitativi elevati, curate nei minimi particolari. La cura del dettaglio e l'elevato livello di comfort rendono le sale ambienti adatti ad ogni manifestazione. Moderne, spaziose e confortevoli, le strutture rappresentano spazi esclusivi dove poter organizzare eventi di sicuro effetto.

Gli innumerevoli servizi offerti rendono Cinemars la piattaforma ideale per poter organizzare convegni, roadshow, workshop, riunioni aziendali, lancio prodotti, e proiezioni private di film in anteprima. Nove sale di dimensioni diverse consentono di offrire agli spettatori tutti i generi cinematografici, dando spazio alla filmografia italiana ed europea ed al cinema d'essai.
Dal progetto architettonico alla scelta dei materiali, si è lavorato con una concezione non serializzata, garantendo il massimo della qualità delle tecnologie di proiezione e dell'acustica.

Le sale
Calde e raffinate le nove sale realizzate hanno grandezza diversa e sono tutte gradonate, dotate di poltrone dal design innovativo realizzate in ecopelle.
Sei delle nove sale hanno impianti Digital Cinema, di cui tre con sistema 3D Master Image, tecnologia di ultima generazione nel campo cinematografico, capace di consentire un elevato livello di coinvolgimento da parte degli spettatori. Le restanti tre sale sono dotate di proiettori 35 mm Vector 500. I maxi schermi garantiscono visibilità e ottima acustica. La capienza dell'intera struttura è di 1949 posti a sedere.

Il foyer
Completamente ristilizzato, il foyer si presenta come ambiente elegante e dal forte appeal. La sua struttura gli consente estrema versatilità nell'allestimento, tale da renderlo adatto a presentazioni ed esposizioni. E' inoltre un punto di incontro, una piazza virtuale, in cui poter piacevolmente conversare sorseggiando una bibita.

“A distanza di tre anni dall'acquisizione della multisala da parte del Gruppo Marseglia, ed in seguito alla indebita risoluzione anticipata del contratto di locazione dell'UCI, abbiamo tenuto fede agli impegni presi con le Istituzioni e con la cittadinanza, gestendo la struttura in prima persona.
Il nostro impegno permetterà ai cittadini di avere la propria multisala, e dal punto di vista occupazionale, offrirà a tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura, la possibilità di collaborare con la struttura.”
Il Cavalier Leonardo Marseglia
Gruppo Marseglia

“La riapertura del multiplex rappresenta un'opportunità importante per Andria. Grazie all'impegno della proprietà è stato possibile salvaguardare questo contenitore culturale. Con la struttura, la nostra comunità potrà consolidare proprio la sua vocazione culturale. La città, e tutto il territorio della Provincia, avranno uno strumento in più di conoscenza, di confronto di idee, di consolidamento di valori.”.
Il Sindaco di Andria
Avv. Vincenzo Zaccaro

“La riapertura della multisala ad Andria è un segno tangibile dell'impegno della Provincia volto alla risoluzione di una questione che stava a cuore all'intero territorio. Un lavoro sinergico tra pubblico e privato che oggi trova i suoi frutti, facendo rinascere una struttura, fortemente voluta dalle nostre comunità, che così potranno tornare ad usufruire di un contenitore culturale attrezzato, la cui riapertura era da tutti auspicata, ad Andria ed in tutta la Provincia. Il nostro sentito ringraziamento va al Gruppo Marseglia per gli sforzi effettuati e per l'impegno encomiabile profuso”.
Il Presidente della Provincia Barletta – Andria - Trani
Francesco Ventola
Il Vice-Presidente della Provincia Barletta – Andria - Trani
Nicola Giorgino

Nessun commento:

Posta un commento