
BARLETTA : richiesta svolgimento mercato settimanale e mercatini rionali straordinari il giorno domenica 20 dicembre 2009. Rilevamento errore e richiesta rettifica Vs. Ordinanza Sindacale nr. 75365 dell’1.12.2008. Comunicazione avvio procedure legali Vs. atti ritenuti illegittimi, prodotti da codesta Amministrazione Comunale.
Premesso che con ordinanza sindacale nr. 65233 del 5.11.2007 il comune di Barletta prevedeva lo svolgimento e l’apertura straordinaria del mercato settimanale e dei mercatini rionali il giorno domenica 23 dicembre 2007;
- che tali mercati straordinari si sono regolarmente svolti;
- che con ordinanza sindacale nr. 5974 del 29.01.2008 lo stesso comune di Barletta prevedeva lo svolgimento e l’apertura straordinaria del mercato settimanale e dei mercatini rionali il giorno domenica 21 dicembre 2008;
- che l’ordinanza sindacale nr. 75365 dell’1.12.2008 non prevede alcuno mercato straordinario per la giornata di domenica 20 dicembre 2009 mentre prevede lo svolgimento del mercato settimanale in una giornata indicata “erroneamente” quale “domenica 26 dicembre 2009”, giornata che non esiste in quanto il giorno 26 dicembre 2009 ricade di sabato e non di domenica,
con la presente siamo a richiedere che venga prevista l’apertura straordinaria e lo svolgimento del mercato settimanale e dei mercatini rionali il giorno domenica 20 dicembre 2009 e che venga disposto il regolare svolgimento del mercato settimanale di sabato 26 dicembre 2009, (S.Stefano) nella medesima giornata festiva.
Cogliamo l’occasione per informare le SS.LL. in indirizzo che, nonostante gli sforzi compiuti direttamente sia con l’Assessore al Commercio Emanuele D'Oronzo che con la Dirigente del Settore, Santa Scommegna, a distanza di anni si sta perseverando in incomprensibili atteggiamenti discriminatori nei confronti della scrivente Associazione di Categoria e dell’A.G.C.I., della quale Unimpresa è Federazione propria del Commercio, causa la mancata consultazione e convocazione ai tavoli di concertazione, nonostante l’elevatissimo grado di rappresentatività.
Nella fattispecie abbiamo intenzione di porre in essere una serie di azioni, di carattere Giudiziario, al fine di accertare taluni comportamenti della P.A. di Barletta, che hanno prodotto l’emanazione di ordinanze sindacali, anche sulla determinazione degli orari e delle aperture degli esercizi commerciali, assolutamente illegittime, come confermato da recenti Sentenze del Consiglio di Stato in materia di consultazione obbligatoria delle Associazioni di Categoria, esattamente come previsto dalla vigente normativa regionale, continuamente e ripetutamente violata, nonché altre questioni di non poca rilevanza, quali l’affidamento dell’incarico per la redazione del Piano Commerciale della Città di Barletta, compreso quello su Aree Pubbliche, ad Associazioni di Categoria ovvero a Società private ad esse palesemente collegate, piuttosto che l’affidamento alle medesime dei Corsi di Formazione in materia di Sicurezza delle Imprese, tutti atti a titolo oneroso per la Pubblica Amministrazione Comunale, quindi per i cittadini, senza alcun Bando ad evidenza pubblica.
Queste ed altre questioni non meno rilevanti, anche in riferimento a rapporti “tra soggetti” facenti capo alla Pubblica Amministrazione e Società Private, saranno oggetto di “approfondimento e di denuncia”.
Siamo spiacenti di essere stati costretti ad arrivare a tanto ma evidentemente la nostra comprensione, civiltà e tolleranza, non sono state recepite.
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti, augurando a Voi tutti serene festività natalizie.
Nessun commento:
Posta un commento