Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 18 dicembre 2009


BISCEGLIE : Poesie sotto l’albero, 375 modi di raccontare il Natale

Sono 375 i lavori presentati per la quinta edizione del concorso natalizio della Pro Loco riservato ai piccoli biscegliesi.


La V edizione del concorso natalizio “Poesie sotto l’albero”, dedicato agli alunni delle Scuole Primarie della città di Bisceglie e organizzato dalla Pro Loco, presenta numeri da record: sono stati ben 375 i lavori consegnati dal 3 al 15 dicembre presso la sede dell’associazione.

Quest’anno il concorso si avvale del Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Il concorso è intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, ideatrice del concorso e presidente di giuria nelle prime tre edizioni.

Ai primi classificati delle 5 categorie in gara (Primo Premio “Prima Elementare”, Primo Premio “Seconda Elementare” e così via) saranno assegnati i premi messi in palio dagli sponsor della V edizione: Cartolibreria Il Mappamondo, Pink Pool Bambino, Casa della Lana, Media Video in Via XXIV Maggio e Libreria Mondadori e Nike presso Outlet Fashion District Molfetta.

Saranno premiate anche 5 Segnalazioni Speciali della giuria e una Segnalazione Speciale della Pro Loco.

Coppe al plesso e al circolo che avranno presentato il maggior numero di lavori.

La Cerimonia di Premiazione si terrà martedì 22 dicembre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna” – Chiesa di Santa Caterina da Siena.

La giuria è stata presieduta dall’insegnante Margherita Gramegna e composta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Fata, Rosanna Mastrapasqua (Cartolibreria “Il Mappamondo”), Pantaleo Acquaviva (Pink Pool Bambino) e Camilla Consiglio (Giovani Soci Pro Loco).

Pienamente soddisfatto del successo riscontrato il presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis: “Un’edizione largamente soddisfacente sia per la nutrita partecipazione dei bambini, veri protagonisti di questo concorso, sia per l’attenzione e la sensibilità mostrate dalle istituzioni e dagli sponsor”.

Appuntamento, pertanto, a martedì 22 per la proclamazione dei lavori vincitori.

Nel corso della serata saranno premiati anche i primi tre classificati del contest on line “Scopri lo Scorcio” Roberto Cassanelli, Marianna Preziosa e Giovanni Di Liddo.



Francesco Brescia,

Nessun commento:

Posta un commento