Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 4 gennaio 2010


BARLETTA : BABBO NATALE E I RE MAGI VENGONO A BARLETTA DAL MARE


Anche stamattina la motovedetta della Guardia Costiera CP 845 ha dato un passaggio a Babbo Natale ed ai Re Magi accompagnandoli nel porto di Barletta per portare doni e un sorriso ai bambini della sesta provincia.
Ad aspettarlo, oltre ai tanti bambini diversamente abili dell’associazione ANGLAT presieduta da Ruggiero LAUROIA, che ha organizzato l’evento, anche il Comandante del porto Giuseppe STOLA, Mons. Giuseppe PAOLILLO, l’Assessore provinciale alle politiche sociali Carmen LOMBARDI, il consigliere provinciale Luigi ANTONUCCI, il Consigliere Ruggiero MENNEA per l’Amministrazione Comunale di Barletta, Antonio MAGGI dell’Autorità portuale del Levante.
Dopo avere atteso con canti e balli di folletti e majorettes l’arrivo di Babbo Natale nonostante il freddo pungente, sulla banchina 3 del porto è apparsa la motovedetta condotta dal Maresciallo Giampaolo DI LAURO che ha sfidato il forte vento e le onde ed ha portato dal mare Babbo Natale e Gasparre, Melchiorre, Baldassarre, carichi di doni per i bambini presenti.
L’assessore LOMBARDI e il consigliere MENNEA con la loro presenza hanno voluto testimoniare la vicinanza delle rispettive amministrazioni alle esigenze dei più sfortunati, elogiando un’iniziativa che per un giorno porta il sorriso a bambini in difficoltà.
Il Comandante STOLA si è detto lieto di ospitare, con l’Autorità portuale, eventi nei quali la struttura interagisca con i cittadini che devono considerare il porto un po’ casa loro.
Dopo l’arrivo, a tutti i bimbi presenti sono stati offerti doni e caramelle e cioccolate degli amici sponsor generosi delle associazioni ANGLAT e Sportinsieme.
La mattinata ha visto anche l’arrivo con la sua scopa, ma questa volta solo via terra, di una simpatica vecchina di 86 anni, la Befana, madre di un sessantenne disabile dell’associazione che lei assiste con le sue amorevoli cure nonostante l’età. Un eesempio di generosità e di amore per tutti i presenti.
A tutti quanti l’augurio, come sottolineato da Don Pino, che la venuta di Gesù, che nell’Epifania si manifesta al mondo, possa cambiare il cuore e donare un momento di gioia e serenità innanzitutto interiori.

Nessun commento:

Posta un commento