Il Sindaco di Bisceglie ha espresso piena soddisfazione per l’approvazione all’unanimità nella seduta del consiglio comunale del documento proposto dall’Amministrazione Comunale.
Sono stati analizzati i risultati fin ora ottenuti nel campo della sicurezza e del controllo del territorio:
ristrutturazione ed ampliamento della caserma dei Carabinieri;
avvio ed ampliamento del sistema di videosorveglianza;
stipula di convenzioni con Metronotte, Guardie Campestri, Guardie Ambientali e Associazioni d’Arma per interventi sussidiari;
svolgimento di una seduta del Comitato dell’Ordine Pubblico e la Sicurezza presso la sala consiliare del Comune presieduto dal Prefetto di Bari con l’intervento delle massime Autorità di pubblica sicurezza.
Questi traguardi storicamente mai raggiunti prima dal Comune di Bisceglie non sono stati sufficienti, tuttavia, ad evitare una serie di episodi di criminalità a danno di rappresentati comunali impegnati nell’attuazione del programma amministrativo sulla legalità e sicurezza.
Il Sindaco, avv. Francesco Spina, ha previsto nel suo programma di governo cittadino l’istituzione di una “commissione consiliare speciale” che diventi osservatorio sulle tematiche della sicurezza e promuova occasioni di incontro e raccordo interistituzionale per definire azioni concrete ed efficaci.
Nel prossimo consiglio comunale tale punto programmatico del sindaco troverà attuazione con la formale istituzione di tale commissione consiliare speciale e la nomina dei componenti.
Il Sindaco ha espresso soddisfazione per l’adesione e il sostegno di tutte le forze di maggioranza e per la minoranza, del PD e di Città Solidale ad eccezione del gruppo dei Comunisti Italiani.
Il documento approvato dal consiglio comunale verrà trasmesso al Ministro degli Interni, ai Prefetti di Bari e della B.A.T., al Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie anche per l’inoltro agli Organi superiori.
Nessun commento:
Posta un commento