Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 21 febbraio 2011

ANDRIA : L'Alternativa commette un nuovo palese autogol

 Snocciolando dei dati a casaccio e senza i crismi dell'ufficialità, ma comunque evidenziando inconsapevolmente l'avvenuto cambio di rotta rispetto al passato, messo in atto dall'Amministrazione Giorgino.

Pur prendendo per buono il dato diffuso dagli alternativi, pari a circa 250.000 euro spesi dall'Amministrazione negli ultimi tre mesi dell'anno, constatiamo piacevolmente che tale somma rappresenterebbe meno della metà di quanto la precedente Amministrazione aveva elargito per due sole iniziative, quali il Gran Natale e la Stagione Teatrale.

Quindi, ribadiamo, la somma stanziata per due singole manifestazioni poste in essere nello stesso periodo dell'anno dalla precedente Amministrazione e cioè quasi 550.000 euro, rappresenta più del doppio di quanto gli alternativi denunciano come spesa complessiva di diversi settori dell'attuale macchina amministrativa. Insomma gli alternativi con questo comunicato più che denunciare la situazione attuale, hanno nei fatti denunciato lo sperpero di danaro pubblico effettuato lo scorso anno. E c'è di più: loro parlano di 190.000 euro stanziati da Cultura ed Istruzione in tre mesi, non rendendosi conto che in quei 190.000 euro sono inclusi tra le altre cose, anche Stagione Teatrale, Natale 2010 (due manifestazioni per le quali erano stati spesi lo scorso anno, così come scritto sopra, quasi 550.000 euro) ed il Piano Formativo per le scuole.

Ringraziando l'Alternativa, quindi, per questa sorta di operazione verità che ci ha consentito di fare, ci rincresce parlare ancora del passato, ma purtroppo di fronte alla divulgazione di dati che, comunque, lasciano il tempo che trovano, non potevamo non procedere ad un riscontro e ad un paragone, che evidenziasse quali fossero realmente le anomalie nelle somme stanziate dai Settori tra l'Amministrazione precedente e quella attuale. Così come ci rincresce anche evidenziare che l'Alternativa non chiede mai il come le somme vengano stanziate ma esclusivamente il perchè, come se si volesse una macchina amministrativa ferma o paralizzata che non dovesse mai mettere in cantiere progetti o iniziative.

Quella dell'Alternativa, per dirla alla Totò, non è né un'opposizione costruttiva né benchè meno distruttiva, ma soltanto un'opposizione 'a prescindere'. E se volessero continuare con l'analisi dei dati passati e presenti, da parte nostra vi è il massimo impegno nel dare loro una mano, indicando però per ogni iniziativa l'importo elargito ed il riscontro con la comunità andriese. Altrimenti, così come altre inesattezze divulgate, rischieremmo di commentare notizie allarmistiche volte solo a gettare discredito su questa Amministrazione.



Movimento Politico Culturale

“Andria 2010”





Nessun commento:

Posta un commento