Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 18 maggio 2011

ANDRIA : GIOVEDI' 19 MAGGIO CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA AL DOTT. RICCARDO CHIEPPA

Giovedì 19 maggio, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Dott. Riccardo Chieppa.

Nei mesi scorsi infatti, l’Amministrazione Comunale - sulla base del “Disciplinare per la concessione della Cittadinanza Onoraria e delle Civiche Benemerenze” che costituisce un riconoscimento per chi, cittadino italiano o straniero, non essendo iscritto nell’anagrafe del Comune, si sia distinto particolarmente nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico o in opere, imprese, realizzazioni, prestazioni in favore degli abitanti di Andria o in azioni di alto valore che abbiano in qualche modo giovato alla Città di Andria- ha deciso, con Delibera di Giunta, di conferire la Cittadinanza Onoraria al Dott. Riccardo Chieppa, originario di Andria, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, e il discorso introduttivo da parte del Presidente della Corte d'Appello di Bari, Prof. Dott. Vito Marino Caferra, sarà consegnata l'onorificenza al dott. Riccardo Chieppa, “Quale riconoscimento – dichiara il Primo Cittadino - per il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nella gestione amministrativa di Istituzioni pubbliche”.

Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità civili e militari del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento