Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 22 marzo 2012

TRANI : Fermate questo scempio


Leggiamo con spavento che si va verso la costruzione di un parcheggio sotterraneo in Piazza Plebiscito. A quanto pare qualcuno non ha ancora imparato la lezione.
Eppure c’è un caso, quello di Piazza XX settembre, dove sorge quel “parcheggio-fantasma” che i nostri concittadini hanno eletto un anno fa l’opera pubblica più inutile nel nostro concorso, che dovrebbe far riflettere.
In quel caso, che pure era in una zona molto più “interna” (e lontana dal mare), il parcheggio si è rivelato inutilizzabile. Ed intanto si è distrutta una piazza tra le più belle. E la stessa area di parcheggio che quella piazza pure conteneva. Una storia tra le più allucinanti degli ultimi anni.
E adesso? Si vuol raddoppiare con Piazza Plebiscito?
Ma quando la si finirà di avere questa mania di utilizzare le piazze cittadine per farci i parcheggi? Quando si capirà che essi vanno piuttosto costruiti su terreni inutilizzati, che pure sono presenti in città, e non scavando sulle piazze tranesi?
Questa amministrazione vuol proprio fare l’ultimo regalo avvelenato alla Città?
Facciamo appello al futuro Sindaco, alla futura Giunta, al futuro Consiglio Comunale, che tra pochi mesi saranno insediati: innestate la retromarcia su quest’estrema assurdità. Fermate questo scempio.



Il Responsabile: Alessandro Cerminara

Nessun commento:

Posta un commento