Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 29 gennaio 2013

BARI : “Dopo la lira ci tolgono anche l’italiano!!”


Gentili Amiche ed Amici ho il piacere di invitarVi  giovedì 31 gennaio 2013 alle ore 18.00 a Bari, presso la sede dell’Associazione in Via Dante, 164 all’incontro dal tema 

Introduce Dr.Antonio Peragine Presidente Associazione Baresi nel Mondo
Relatore l’economista Dr.Canio Trione

Le iscrizioni a scuola si fanno via web. Non solo, nel processo di modernizzazione della macchina statale si è proceduto a tradurre sempre più cose nel linguaggio informatico: dalla dichiarazione dei redditi alle comunicazioni Inps.
Sembra un gran passo avanti e lo sarebbe se comportasse una riduzione delle spese della pubblica amministrazione; ma non è così. Lo sarebbe se questo comportasse una riduzione dei tempi e un miglioramento nella erogazione dei servizi, ma non è così. Lo sarebbe se i cittadini fossero liberati dalla tutela della pubblica amministrazione; ma non solo non è così ma quegli aggeggi infernali vengono utilizzati proprio per aumentare il controllo sui cittadini onesti (vedi il redditometro per esempio, ma anche l’anagrafe bancaria, tutta la tracciabilità,…) riducendone la libertà. Una involuzione civile pazzesca che porta il peggio che si possa immaginare…Però la lobby del computer è più forte di tutti e quindi tutti sono indotti a dire e a credere che una pubblica amministrazione informatizzata è meglio che non alle prese con le carte.La italianità sarà una versione locale della universalità cibernetica. Dante e Manzoni, Leonardo e Giulio Cesare, la proprietà privata e l’amicizia, gli affetti e gli odi, i successi e le tristezze saranno tutti dentro il web. Non come declinazione moderna di quello che conosciamo ma come derivazione locale di un mostro planetario che non potrà non funzionare, pena la fine della civiltà, non solo occidentale.E invece siamo alle solite: ogni cambiamento avviene a spese della libertà e dignità del singolo cittadino.  Sarebbe opportuno attendere prima di perdere il nostro passato a favore di un futuro incerto. Ne va della sopravvivenza dell’intero sistema.
I cittadini sono invitati a partecipare. Ingresso libero
Dr.Antonio Peragine     

Nessun commento:

Posta un commento