Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 27 agosto 2013

TRANI : Hansel & Gretel in scena a “Raccontando sotto le stelle”

L'appuntamento teatrale per bambini, ragazzi e famiglie organizzato da 
Comune di Trani – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Libreria Miranfù             e Ass. Marluna teatro

Ingresso: Ore 20,30 - Inizio Spettacolo: Ore 21.00 - Posto Unico: € 3,00 –

Lo spettacolo si svolgerà presso il “Centro Jobel” di Trani, in via G. di Vittorio (Uscita ss. 16 bis “Trani centro” – vicinanze dello stadio comunale)

Prosegue con grande successo di pubblico Raccontando sotto le stelle, il consueto e atteso appuntamento con il teatro per bambini, ragazzi e famiglie, organizzato dal Comune di Trani - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Miranfù - Libreria dei giovani lettori e dall’ Ass. Marluna teatro, giunto alla sua sesta edizione. Dopo Aladino, l'uomo nero, Il principe e la rosa, mercoledì 28 agosto alle 21,00 la compagnia Granteatrino- Casa di Pulcinella porta in scena Hansel & Gretel, una delle più celebri favole dei fratelli Grimm.

Lo spettacolo - che segue il caratteristico stile della compagnia, coniugando la classica storia con l’allegria dei burattini in baracca - alterna atmosfere magiche e fantastiche a scene di puro divertimento e, attraverso la narrazione, affronta temi di grande valore simbolico come la paura dell’abbandono e della solitudine. Emozioni che si trasformeranno per i protagonisti della storia in una meravigliosa occasione di conoscenza e di crescita.

A chiudere l'iniziativa- che quest'anno ha viaggiato con il vento in poppa, portando all'attenzione dei più piccoli molti super prestigiosi ospiti che provengono direttamente dal mondo Fantasia - sarà Biancaneve con uno spettacolo che andrà in scena martedì 3 settembre a cura di Marluna Teatro. Un momento di festa, cultura, aggregazione, partecipazione e tanto sano divertimento che anche quest’anno vuole celebrare le fiabe popolari, quelle che piacciono di più ai bambini perché capaci di rappresentare uno “specchio” metaforico in cui entrare e trovare di tutto: nascita, crescita, sviluppo, distacco, prove, conflitti, maturità, amore e morte. E allora, bambini di tutte le età, mettete da parte un pizzico di fantasia e una dose di coraggio perché quando si racconta sotto le stelle, stando vicini gli uni agli altri, si aprono le porte magiche e comincia il viaggio nel mondo del C’era una volta …
Per info: Libreria Miranfù 0883.480078 - Cell. 340.6105956 – 340 1649365 
Ufficio stampa: Graziana Lamesta, 393 8753951, graziana.lamesta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento