Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 27 agosto 2013

BARLETTA : "Da Verdi a Piazzolla" Quartetto d'Archi De Nittis

Mercoledì 28 agosto, alle ore 20,30 in collaborazione con l’Associazione Cultura e Musica “G. Curci” e il Comune di Barletta, nella corte del Palazzo della Marra, si terrà l'ultimo appuntamento della Rassegna Musicarte: sarà un omaggio alla musica del grande operista Giuseppe Verdi, a conclusione dei festeggiamenti per il bicentenario della sua nascita, trascritte dal compositore Nicola Monopoli, laureato in Musica Elettronica,  che si è già affermato con le sue composizioni in ambito internazionale.
Il quartetto formato da giovani artisti con esperienza sia come solisti che come componenti di formazioni cameristiche è composta da:

-Carmine Rizzi : violinista con  notevole esperienza orchestrale, senza per questo tralasciare l'approfondimento solistico e l'esperienza di camerista.

-Savino Dipalo: giovane violinista di Barletta, vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali, è un solista che si è perfezionato con grandi nomi del concertismo internazionale e collabora con molte orchestre sia locali che nazionali, oltre che con gruppi di musica da camera.

-Francesco Capuano: violinista e violista, collabora con numerose formazioni cameristiche e orchestrali. Ha registrato per la BBC Television, Rai 2 e per  molte trasmissioni televisive di Rai 1 come “Premio alla Regia Oscar TV” nel 2002 e 2003, “Premio Barocco”, “Porta a Porta”, “Una voce per Padre Pio” ed altre ancora. Attualmente e’ docente di violino nelle scuole medie a indirizzo musicale.

-Elia Ranieri : violoncellista  diplomatosi presso il Conservatorio di Musica di Bari, si è perfezionato con maestri come Luigi Piovano, Radu Aldulescu e svolge una intensa attività concertistica sia come componente di gruppi di musica da camera che di  orchestre sinfoniche .Insegna  violoncello nelle scuole medie ad orientamento musicale.   

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.


Nessun commento:

Posta un commento