Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 5 settembre 2013

CANOSA DI PUGLIA : Futuro ospedaliero; il sindaco La Salvia chiede incontro urgente a Regione e Asl Bt

Una lettera all’assessore regionale alla Sanità, Elena Gentile e al direttore della Asl Bat, Giovanni Gorgoni, è stata inviata ieri, 3 settembre 2013, dal sindaco Ernesto La Salvia, per rinnovare la richiesta di un incontro pubblico ed urgente, preferibilmente nel corso di un apposito Consiglio comunale monotematico. Il primo cittadino intende così discutere del futuro dell’offerta sanitaria locale e provinciale, alla luce delle preoccupanti prospettive del “Piano di Riordino Ospedaliero”. È sempre alta, dunque, l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti delle problematiche legate alla sanità.

A seguito delle richieste di autorizzazione alla realizzazione della “Lungodegenza Post Acuzie” e alla trasformazione della “Unità Operativa di Cardiologia – UTIC” in “Unità Operativa di Riabilitazione cardiologia” del plesso ospedaliero di Canosa di Puglia – scrive il primo cittadino di Canosa – , pervenute presso l’Ente comunale in data 16-08-2013 e assunte al Protocollo Generale rispettivamente con i nn. 23724 e 23725, con la presente siamo a rinnovare alle SS. LL. l’invito a partecipare a un incontro pubblico, eventualmente convocando un Consiglio comunale monotematico o secondo le modalità che Loro riterranno più confacenti, per condividere con gli amministratori locali e la cittadinanza le prospettive del Piano di Riordino Ospedaliero, già in fase di attuazione, e discutere del futuro dell’offerta sanitaria locale e provinciale.
Certi che solo l’elevato numero di impegni ai quali Loro sono sottoposti abbia ritardato il previsto incontro, riteniamo che questo sia indispensabile al fine di chiarire alla cittadinanza, come realizzato in altre realtà (Trani), quale sia lavision regionale dell’offerta sanitaria locale.
Auspicando un positivo riscontro alla nostra richiesta, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti”.

Nessun commento:

Posta un commento