Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 7 novembre 2013

TRINITAPOLI : Casalvolley sconfitta dall’Aereonautica Militare Bari

La seconda giornata di campionato non ha portato il risultato positivo sperato per la Casalvolley, che ha perso 3-1 contro la squadra dell’ Aereonautica Militare di Bari. 
Archiviata la prima trasferta della settimana precedente, terminata con lo scacco subito contro la squadra dell’Andria, la Casalvolley ci ha riprovato in casa contro l’aereonautica Militare di Bari, senza però apparente successo, visto il  3-1 subito.
Il risultato raggiunto però non racconta la complessità ed il bel gioco visto durante tutta la partita da parte di  entrambe le squadre, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente, e regalato un paio d’ore di bella pallavolo.
Consapevoli della deludente prestazione di inizio campionato, domenica scorsa la Casalvolley è entrata in campo armata di voglia di riscatto e,  dopo il vantaggio accumulato nel corso del primo set -complici anche le battute ben piazzate e gli attacchi incisivi del capitano Torella- sul 22-17 si è lasciata rimontare e poi tramortire fino al 24-24, tramutatosi in un 24-26 per la squadra avversaria.
Il secondo set è fortunatamente cominciato con rinnovato entusiasmo, premiato alla fine dal punteggio del 25-20 per la squadra di casa. 
Il terzo invece, specchio del primo a parti invertite, ha visto la grande rimonta dei trinitapolesi, spenta dai baresi di misura 24-26. A decidere la partita il quarto set, terminato 18-25, con evidente deconcentrazione e stanchezza della squadra di casa.
Nonostante la dedizione di mister Passero i risultati positivi si fanno ancora attendere, ed ancora la Casalvolley non riesce a lasciare indietro l’annoso vizio di non riuscire a mantenere la costanza e a gestire il vantaggio nelle partite.
Però, ciò nonostante, si è assistiti ad una bella prova da parte dei ragazzi trinitapolesi, che hanno mostrato reattività e positività durante tutta la partita.
Il “ si poteva fare” è stato il commento più gettonato sugli spalti, considerazione quanto mai vera in una domenica dove la vittoria è sembrata sfuggire di mano così veloce.
Una considerazione particolare la merita il pubblico di domenica scorsa, accorso in gran numero e che con un tifo sincero, non ha nemmeno lesinato un fortissimo applauso ad uno spettacolare recupero del libero avversario.
La sensazione post partita è quindi quella di aver vissuto l’ inaugurazione del campionato in casa come un’anticipazione delle sorprese che ci si augura non tardino ad arrivare durante il corso dell’anno.
Domenica prossima 10 novembre, terza prova, seconda in casa,  contro la Telmasud Trani, ad oggi a pieno punteggio nella classifica del campionato serie D maschile.

Ufficio Stampa Casalvolley

Nessun commento:

Posta un commento