Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 agosto 2014

TRANI : Apulia nel girone meridionale Serie B, si parte il 7 settembre con la Coppa Italia

apuliatraniTutto come nelle previsioni: La Federcalcio Lega Nazionale Dilettanti, Divisione Calcio Femminile ha ufficializzato i gironi della Serie B 2014-2015.

Ai nastri di partenza la matricola pugliese dell’Apulia Trani, la società di calcio femminile che farà ritornare al Comunale di Trani, gare di un campionato nazionale dopo ben 26 anni dall’ultimo ciak della gloriosa Trani ’80, vincitrice, in quel fantastico decennio,  di 3 scudetti ed una Coppa Italia. L’Apulia Trani è stata inserita in un girone di ferro, nel raggruppamento D composto da 14 squadre e formato da quattro siciliane, due laziali, due abruzzesi, tre campane, una lucana e due pugliesi, oltra al Trani anche il Salento Women Soccer che ha ereditato la storia del glorioso Lecce.
Queste la composizione del girone:
1  CALCIO FEMMINILE ACESE Aci S. Antonio (Ct)
2  FEMMINILE CATANIA         Belpasso (Ct)
3  A.S.D. FEMMINILE NEBRODI Capo d’Orlando (Me)
4  A.S.D. LUDOS Palermo
5  S.S. LAZIO CALCIO FEMMINILE
6  A.S.D. ROMA CALCIO FEMMINILE
7  U.S. AUDAX Palmoli (Ch)
8  A.S.D. FEMMINILE CHIETI
9  S.S.D. CENTRO ESTER Napoli
10 A.S.D. DOMINA NEAPOLIS ACADEMY Casalnuovo di Napoli
11 A.S.D. NAPOLI CALCIO FEMMINILE
12 A.S.D. REAL MARSICO Calvello (Pz)
13 A.S.D. APULIA TRANI (Bt)
14 A.S.D. SALENTO WOMEN SOCCER Racale (Le)
Il campionato  serie B partirà domenica 28 settembre ma già da domenica  7 settembre,  prenderà il via la Coppa Italia, torneo in cui partecipano formazioni di serie A e B. L’Apulia Trani è stata inserita nel triangolare M assieme alla ambiziosa Pink Bari, neopromossa in serie A, e il Salento Women. La prima gara sarà il derbissimo Trani-Bari domenica 7 settembre presso lo stadio Comunale di Trani. A seguire, la perdente dell’incontro giocherà contro il Lecce. Terza gara domenica 21 settembre. La vincente di questo triangolare accederà al turno successivo dove incontrerà la vincente del confronto tra Audax e Chieti.Finale nazionale prevista il 23 maggio 2015 in località da designare. Trani, è tra le possibili sedi, avendo già ospitato nei primi anni ’90 la finale di Coppa Italia (vinta dalla Torres in cui militava Antonella Carta, indimenticata bomber della Trani ’80). La squadra, agli ordini del tecnico Savino Lionetti, ha iniziato la preparazione in vista degli impegni di Coppa Italia e campionato, con sedute pomeridiane di allenamento e partitelle che serviranno alla società per definire la rosa di questa stagione.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento