Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 19 gennaio 2015

ANDRIA : Al Cav. Lav. Giovanni Pomarico Presidente Gruppo Megamark

Presidente,
Le siamo grati per il riscontro alla nostra lettera aperta contenente l’”invito” rivoltoLe affinché scendesse in campo in prima persona candidandosi alla guida della città di Andria, che tutti amiamo. Quando i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione che mi onoro di presiedere, moltissimi dei quali giovani e giovanissimi, hanno sottoposto all’attenzione pubblica l’idea di un Suo “coinvolgimento” lo hanno fatto pensando, inconsapevolmente, guarda caso, proprio ad alcuni contenuti della Sua nota di riscontro, che abbiamo tutti molto apprezzato.
Loro per primi, infatti, hanno paragonato il successo del gruppo Megamark ottenuto, proprio come Lei afferma, grazie al positivo protagonismo di tutti i dipendenti, meritevoli quanto Lei, che hanno sancito il successo dell’azienda, all’azione politica che deve raggiungere l’obiettivo primario del Bene Comune riconoscendo tale sforzo in primis ai propri Cittadini. Questo significa “coinvolgimento” e questo, in politica, è un obiettivo ancora non raggiunto, almeno nella realtà locale. Per questo avevamo pensato a Lei.
Avevamo pensato a Lei anche quando abbiamo ritenuto che Andria avesse bisogno di una guida caparbia ed energica per alimentare l’orgoglio cittadino proprio come Lei ha fatto con la Sua realtà imprenditoriale tanto apprezzata.
Lei afferma di essere “troppo innamorato del Suo lavoro e dell’idea di creare sviluppo e occupazione”. Ebbene è proprio questo che soprattutto i giovani della nostra Associazione vedevano nella Sua eventuale discesa in campo, che siamo certi sarebbe stata vincente. Paragonare la gioia dell’apertura di un nuovo punto vendita per assumere nuove persone significa, in politica, aprire nuovi orizzonti quindi nuove opportunità e nuova e buona occupazione nel solco delle pari opportunità garantite a tutti i cittadini, indiscriminatamente, premiando, oggettivamente, i migliori.
Le riunioni quotidiane, cui Lei si riferisce nella Sua nota, Cav. Pomarico, sono quegli incontri che, in politica, ormai fanno parte di stagioni dimenticate ma dei quali i cittadini ne sentono estremo bisogno perché il confronto diretto con i propri amministratori è diventata cosa assai rara e ristretta alle stanze chiuse dei palazzi impenetrabili.
“Trovare nuovi percorsi volti a soddisfare i nostri clienti, a migliorare i nostri supermercati o a rispondere alle istanze del territorio”: questo che Lei ha scritto, Cavaliere, e in politica, significa l’essenza dell’impegno al servizio di una Comunità per dare le risposte, certe, che i Cittadini attendono.
Lei, Cavalier Pomarico, ha augurato alla città di Andria il miglior sindaco possibile auspicando che sia “una persona giovane, piena di energia, innamorata della città e degna del prestigioso ruolo che andrà a ricoprire. Espressione del mondo politico o della società civile”. Sono d’accordo con Lei, Cavaliere e, proprio come Lei, sono certo che la nostra amata città e soprattutto noi Cittadini sapremo far tesoro di questi Suoi “suggerimenti da buon padre di famiglia” e, nelle prossime elezioni, dare fiducia a chi dimostri di amare questa città e soprattutto abbia costruito, nel tempo, percorsi virtuosi guardando ai legittimi interessi di tutti, al di la delle appartenenze, e che soprattutto rappresenti una novità, un’estrema novità per il rinnovamento che Andria merita per trasformare lo sviluppo in progresso e il favoritismo in merito.
Per raggiungere tutti questi obiettivi, insieme, avevamo pensato a Lei quale miglior candidato sindaco ma preso atto della Sua decisione di rinunciarvi, facciamo comunque tesoro dei Suoi preziosi auspici.
Cordialissimi saluti.


                                                                                                                      Il Presidente pro-tempore

                                                                                                                              Savino Montaruli

Nessun commento:

Posta un commento