Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 2 giugno 2015

BAT : Elezioni regionali Puglia 2015, 7 consiglieri eletti nella provincia. I nomi, gli auguri del presidente Spina

Sono sette i seggi che la nuova legge regionale, approvata tre mesi fa, assegna alla circoscrizione elettorale coincidente con la provincia di Barletta-Andria-Trani. Quattro rappresentanti della maggioranza, facente capo al neogovernatore pugliese Michele Emiliano, e tre per le opposizioni.
Per il centrosinistra confermati i due consiglieri barlettani del PD uscenti, Filippo Caracciolo, il più suffragato con 11.400 preferenze, e Ruggiero Mennea, eletto con 6.976 voti. Il notaio di Andria Sabino Zinni ottiene un seggio nella lista “Emiliano sindaco di Puglia” con 8.716 voti, mentre il medico di Trani Domenico Santorsolaraggiunge il Consiglio regionale con 4.568 preferenze nella lista “Noi a Sinistra per la Puglia”.
Passando alle opposizioni, il MoVimento 5 Stelle della Bat porta in Consiglio regionale Grazia Di Bari con 5.057 voti. Per il centrodestra, confermato per la quinta legislatura Nino Marmo per Forza Italia con 6.386 voti; eletto infine con la lista “Oltre con Fitto” l’ex Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola, scelto da 8.130 elettori.
“Esprimo soddisfazione e compiacimento per l’elezione in Consiglio regionale di ben sette rappresentanti del nostro territorio”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina.“Faccio gli auguri ai neo eletti Consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Ruggiero Mennea, Sabino Zinni, Domenico Santorsola, Grazia Di Bari, Nicola Marmo e Francesco Ventola, certo che sapranno intraprendere il proprio percorso in Regione, nell’esclusivo interesse del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento