Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 16 luglio 2015

BARLETTA : EMILIO SOLFRIZZI NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DEL “CURCI”

Sarà Emilio Solfrizzi il direttore artistico della stagione di prosa 2015/2016 del Teatro Curci di Barletta. Il popolare artista, laureato al Dams di Bologna, che vanta collaborazioni con noti interpreti, registi e autori del cinema e del teatro nazionale, ha accettato la proposta venuta dal Teatro Pubblico Pugliese e condivisa con il sindaco Pasquale Cascella di affidamento del coordinamento artistico della Stagione teatrale del Teatro Curci di Barletta.
Nell’esprimere la propria disponibilità in un teatro di cui ha calcato le scene “con emozione” per la sua storia e anche per la capacità di rappresentazione di “una delle più significative esperienze culturali della regione”, Emilio Solfrizzi ha tenuto a ricordare l’amico e collega Manrico Gammarota affermando di voler dare continuità all’innovativa e coinvolgente azione delle direzioni artistiche delle due ultime stagioni tese a valorizzare le esperienze convergenti nella città e nel territorio.
Nel ringraziare l’attore per l’attenzione e la professionalità del suo impegno artistico, il sindaco ha convenuto con il Teatro Pubblico Pugliese che sia proprio lo spettacolo in cui Solfrizzi è protagonista, “Sarto per signora”, ad aprire la stagione teatrale. L’intero cartellone sarà messo a punto con il nuovo direttore artistico della stagione in modo che possa essere presentato a fine estate in una ideale congiunzione tra gli eventi estivi e quelli del prossimo autunno-inverno, a conferma di una offerta culturale ampia e variegata che spazia per l’intero anno.
 “Emilio rappresenta un grande valore artistico – ha affermato Carmelo Grassi – che ha deciso di collaborare alla stesura di un progetto per una città che per noi è uno dei riferimenti più importanti della regione. Un passo importante che arricchisce di molto il panorama culturale della Puglia”.



Nessun commento:

Posta un commento