Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 luglio 2015

BISCEGLIE : Calcio, cantiere aperto: al via la nuova stagione

E´ scattata ufficialmente ieri, 23 luglio, la stagione calcistica 2015/2016 del Bisceglie. Tante novità quest´oggi sull´erba del “Ventura”, a partire dallo staff tecnico che affiancherà mister De Luca in questa annata agonistica. Oltre al neo preparatore atletico Capacchione (ex F.Andria) infatti, come preparatore atletico è stato nominato Marco Puleo, classe 1976, ex portiere di Paganese e Termoli.
Presenti ieri oltre al riconfermato Anaclerio e ai neo acquisti Aprile e Monopoli, con Ola che si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni, il gruppo sceso in campo quest´oggi è stato formato da tanti giovani e atleti attualmente in prova o ancora in fase interlocutoria con il Ds De Santis, molto attivo nel capillare lavori di formare l´organico da mettere a disposizione di mister De Luca.
Sono due le ulteriori ufficialità che la società nerazzurra rende noto:
si tratta del centrocampista centrale Simone Fanelli, classe 1997, proveniente dal settore giovanile del Padova e figlio dell´ex tecnico del Bisceglie Vito Fanelli;
e Francesco Grumo, esterno difensivo classe 1997 giunto in prestito dalla Fidelis Andria (nella passata stagione anche 3 presenze in D per lui).
“Siamo al lavoro per completare la rosa - ammette il tecnico De Luca - al momento siamo in una fase interlocutoria con diversi atleti ma il Ds De Santis e il Presidente Ingrosso stanno lavorando alacremente per mettere a segno delle operazioni che possano permettermi di avere a disposizioni atleti che possano fare al caso nostro.
La riconferma di Anaclerio e gli arrivi di Ola, Aprile e Monopoli ci permettono di avere già una buona base per la difesa che ora dovrà essere completata con degli under e un altro senior. Sulla fase mediana cerchiamo degli atleti che si possano adattare ad un centrocampo a 3 ma che allo stesso tempo siano duttili, mentre in fase avanzata cerchiamo un attaccante che conosca bene la categoria oltre a degli esterni di spessore. Sono fiducioso che a breve la squadra possa essere completata”.
Anche il Ds Vincenzo De Santis, conferma le trattative: “Al momento stiamo sentendo diversi giocatori ma fare nomi non mi sembra opportuno. Contiamo in questa settimana di mettere a segno diverse operazioni così da consentire al tecnico di avere già da Lunedì, giorno in cui inizierà la preparazione vera e propria con doppie sedute quotidiane, una buona parte della squadra.”
In merito al lavoro precampionato, il Ds ex Andria conferma la possibilità di svolgere la seconda parte della stessa in una sede fuori dalla Puglia: “Stiamo valutando la possibilità di svolgere la seconda parte del ritiro, dal 3 al 13 Agosto, in una località abruzzese tra Roccaraso o Fara S. Martino, posti ideali per poter lavorare al meglio. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione definitiva in merito”.
Fonte: Alessandro Ciani Passeri (Ufficio stampa)

Nessun commento:

Posta un commento