Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 8 febbraio 2016

TRINITAPOLI : AVVIO UFFICILE DELLA PRIMA SCUOLA DI TEATRO "TEATRO IN CARTELLA"

L'associazione CIPS "Centro Internazionale Promozione e Produzione dello Spettacolo" di Bari con il progetto “Teatro in Cartella”, che avvia ufficialmente la prima scuola di teatro a Trinitapoli,  è risultato vincitore dell’Avviso Pubblico per le organizzazioni giovanili della Regione Puglia denominato “Laboratori Urbani Mettici Le Mani”. Con il progetto Teatro in Cartella s’intende promuovere gli strumenti, e i modelli e le metodologie appartenenti alla pratica teatrale, per valorizzare ed esplorare la personalità dei giovani, sperimentando un modo diverso di stare insieme.
Per l'avvio ufficialmente è stato organizzato uno spettacolo giocoso che vedrà la partecipazione di attori, musicisti e danzatori professionisti del teatro pugliese. L'evento sarà aperto alla cittadinanza il prossimo mercoledì, 10 febbraio 2016 dalle ore 18.00 alle 20.30 presso l'Auditorium dell'Assunta. Prenderanno parte oltre che i partecipanti: Raffaele Piemontese (assessore regionale alle politiche giovanili), Francesco di Feo (Sindaco di Trinitapoli) e Prof. Cosimo Antonino Strazzeri (Preside dell'Istituto S.Staffa di Trinitapoli).
Durante l'evento ci sarà, anche, la premiazione del Concorso di idee "Teatro in Cartella" per il quale verranno premiati: il miglior video e logo realizzati dagli studenti del Liceo Staffa di Trinitapoli. Inoltre, l'occasione è opportuna per presentare l'avvio dei nuovi corsi attoriali per adulti, adolescenti e bambini. I corsi si basano sulle tecniche teatrali di giocosità ed espressività del corpo e della voce, attraverso un corretto uso della propria fisicità, difatti, si possono sperimentare le doti creative e comunicative insite in ciascuno di noi.
I laboratori teatrali avranno luogo presso il Laboratorio Urbano sito in Via F. Cavallotti (ex Scuola media G. Garibaldi).
Per seguire gli aggiornamenti sulle attività in programma:

Nessun commento:

Posta un commento