Dal 23 luglio il Rotaract di Canosa ha un nuovo presidente, come tradizionalmente avviene ogni anno. A succedere a Saverio Santangelo è Annagiulia Caracciolo, classe ’89 e studentessa in medicina. Nella cornice de “il Brigantino” di Barletta, durante lo scambio di consegne è stato illustrato l’anno del “past president” con la descrizione di più service dedicati soprattutto a garantire una vita più normale a persone sofferenti di handicap psicofisici e alla valorizzazione della località.
Si tratta della seconda presidente Rotaract del nuovo corso, dopo la ricostituzione datata 2010 del Club composto da giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che da sempre si dedica alla solidarietà, all’aiuto verso il prossimo e alla crescita culturale del territorio a fronte di iniziative, conferenze, spettacoli, raccolte fondi e relative donazioni.
La nuova presidente ha introdotto il nuovo direttivo di Club, presentando anche il nuovo logo raffigurante il Ponte Romano sull’Ofanto, simbolo di unione ed amicizia che è alla base del partner del Rotary e che costituirà definitivamente il leit-motiv dell’anno sociale 2016-17.
Assieme al Club di Canosa ha effettuato il passaggio di testimone anche il già gemellato Club di Trani (tra le presidenti Valentina Di Maria, uscente, e Manuela Montatore), davanti alle autorità locali e rotariane (su tutti la prof.ssa Angela Valentino, Assistente del Governatore Rotary, oltre al Presidente, dott. Francesco Lagrasta, e al delegato Rotary per il Rotaract, Marco Tullio Milanese), nonché al Rappresentante Distrettuale Fabrizio Di Terlizzi che, dal 2 luglio scorso, ha sostituito il canosino Luigi Germinario alla guida del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata.
Nessun commento:
Posta un commento