E’ giunto alla V Edizione il felice connubio Parrocchia Stella Maris - Club per l’UNESCO di Bisceglie teso a celebrare gli Operatori di Pace, durante la Festa del Dono, iniziativa culturale che cade nel tempo di Natale. Attraverso la musica, l’arte, la poesia e le moltleplici espressioni della vita dell’uomo, si puntano i riflettori sui i principi consacrati dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo; per educare ogni anno a saper accogliere il dono del Salvatore il Club per l’UNESCO di Bisceglie, impegnato ad operare per la Pace e i diritti umani, da inizio alle sue attività organizzando un Concerto in sinergia con la Parrocchia Stella Maris.
Il Concerto 2017 di sabato 7 gennaio “SOFFI DAL MEDITERRANEO” con il Coro Polifonico VOX POPULI di San Ferdinando di Puglia - Direttore M° Nicola Termine, dedicato all’Avvicinamento delle Culture nell’Anno Internazionale UNESCO del Turismo sostenibile promuove, attraverso i brani che costituiscono lo snodo logico del concerto, la molteplicità di valori insiti in ambiti quali inclusione sociale, diversità, comprensione reciproca, pace e sicurezza in un momento in cui troppi Paesi sono alle prese con conflitti, povertà, cambiamenti climatici.
Interverranno dopo la Santa Messa, presieduta dal parroco don Francesco Colangelo, nel giorno della Festa del Battesimo di Gesù, il Sindaco della Città di Bisceglie Avv. Francesco Spina, il Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie, Ph.r Pina Catino - il Vice Presidente nazionale FEDERAGENTI Roma, Dott. Vito Leonardo Totorizzo, il Presidente Onorario Club per l’UNESCO di Andria, Ing. Franco Chiapperini.
Aprono il Concerto i Bambini e i Ragazzi della comunità parrocchiale Stella Maris e il Poeta tranese Gianfranco Simone. L’evento culturale gode del Patrocinio Città di Bisceglie e Regione Puglia Presidente del Consiglio.
Il Parroco Stella Maris - don Francesco COLANGELO
Il Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie - Ph.r Pina CATINO
Nessun commento:
Posta un commento