Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 3 dicembre 2009


BAT : LA SINISTRA PUGLIESE TORNA VITTIMA DELLA “FITTITE” ACUTA.
PRIMA DI BATTERE CASSA SUL NUOVO FAS
DICANO PERCHE’ NON SPENDONO IL VECCHIO



Una pesante e improvvisa ricaduta della malattia che da tempo affligge la sinistra pugliese, ossia la “fittite acuta”, mette addirittura d’accordo il Pd e il suo principale avversario alle prossime regionali, ossia Nichi Vendola.
Questo dimostra come i due “fenomeni” della politica pugliese siano inscindibili: Vendola e il Pd che da 5 anni governano insieme la Regione, tornano come dischi rotti a montare una indecente e demagogica polemica contro il Governo nazionale e il ministro Fitto rei a loro dire di non stanziare la quota di Fas spettante alla Puglia. Vendola e il Pd che sanno solo ululare alla luna dovrebbero piuttosto spiegare ai pugliesi perché battono cassa sul nuovo Fas quando di quello vecchio hanno speso solo il 16% per colpa della loro insipienza. Ma siamo curiosi anche di sapere: se oggi il Cipe avesse approvato lo stanziamento del Fas alla Puglia, quante e quali opere Vendola e il Pd potrebbero cantierizzare da domani? E se ne hanno di pronte, perché non le finanziano con il vecchio Fas che per oltre l’80% giace inutilizzato nei cassetti della Regione?
Come Vendola ben sa, per averne parlato con il ministro competente, Claudio Scajola, in sede di istruttoria Cipe il Governo ha ritenuto necessario compiere i dovuti approfondimenti per evitare che anche questa volta i fondi destinati allo sviluppo delle Regioni del mezzogiorno vengano dispersi in mille micro interventi piuttosto che essere impiegati alla realizzazione di infrastrutture. Avendo Vendola e il Pd negli ultimi cinque anni speso poco e male, non hanno nessun titolo oggi per battere cassa a fare polemiche.

Rocco Palese
Capogruppo Fi – Pdl Puglia

Nessun commento:

Posta un commento