Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 3 dicembre 2009


TRINITAPOLI : Convocati i Congressi cittadini, Il 18 e 19 dicembre sarà nominata la nuova Direzione politica di Trinitapoli
Il segretario: “Facciamo del PD lo spazio per una nuova cittadinanza attiva



La fase congressuale del Partito Democratico, chiusa con le Primarie del 25 ottobre a livello nazionale e regionale con le nomine di Pierluigi Bersani e Sergio Blasi, nel mese di dicembre, vivrà la convocazione dei congressi di circolo e di quelli provinciali.

La decisione, già concordata nel corso della segreteria Emiliano nel marzo scorso, è stata confermata dalla direzione regionale coordinata da Blasi che di fatto ha aperto l’iter per determinare sul territorio pugliese le dirigenze locali che avranno il compito di guidare e indirizzare le linee politiche del Partito Democratico per il prossimo quadriennio.

Saranno le Assemblee delle iscritte e degli iscritti a nominare i Segretari cittadini e provinciali e i rispettivi Coordinamenti. Ogni candidato alla segreteria sarà sostenuto da una lista che concorrerà per la costituzione dei coordinamenti.

Il Congresso cittadino di Trinitapoli si svolgerà il 18-19 dicembre 2009 presso l’Auditorium dell’Assunta. In quella sede si sceglierà il nuovo Segretario, sulla base di una piattaforma programmatica, e sarà eletto il nuovo Coordinamento Cittadino formato da 30 iscritti (15 uomini e 15 donne).

“Come è stato a livello nazionale anche noi vivremo il nostro primo vero congresso locale” – afferma il segretario cittadino uscente di Trinitapoli, Donato Piccinino -
“Adesso daremo la possibilità al nostro partito, attraverso un’ organizzazione ormai chiara e solida, di proiettarsi con forza sul territorio e farsi interprete di problemi, soluzioni e prospettive”.

“Il Congresso – afferma il segretario - ha una grande sfida davanti a sé: uscire da una fase complessa di dialettica interna per proporre all’esterno, alla città, un partito capace di ascoltare e agire. Facciamo del Partito Democratico lo spazio per una nuova cittadinanza attiva” .

Nessun commento:

Posta un commento