
ANDRIA : un arresto, 11 denunce e 6 patenti ritirate
Impiegati 14 militari a bordo di 6 mezzi in un'operazione ad ampio raggio dei Carabinieri
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato attuato negli ultimi due giorni dai Carabinieri della Compagnia di Andria, finalizzato a .
L'operazione, che ha visto impiegati 14 militari a bordo di 6 mezzi, ha consentito di trarre in arresto una donna di origine romena. Si tratta della 25enne Veronica Ispir, colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, poiché riconosciuta colpevole di furto aggravato e per questo condannata ad espiare la pena di 4 mesi e 20 giorni di reclusione. La stessa, domenica sera, con la complicità di altre due connazionali, unitamente a cinque bambini, si è interposta tra un Carabiniere di Quartiere della locale Stazione e un cittadino rumeno, sottoposto ad un controllo in quanto sorpreso dal militare in attività di accattonaggio. Per impedire al militare l'esercizio delle proprie funzioni, le donne e i bambini hanno circondato il militare, favorendo la fuga del nomade. Le tre, così, sono state identificate e denunciate per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Durante tali controlli, quindi, è emerso che una delle tre, la 25enne, era destinataria del provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziaria di Roma. Dopo l'arresto, l'extracomunitaria è stata associata presso il carcere di Trani.
Durante i controlli alla circolazione stradale, effettuati mediante l'attuazione di posti di controllo dislocati lungo le principali arterie, 52 sono stati i veicoli controllati e 65 le persone identificate. Nei confronti di 16 di esse sono stati eseguiti accertamenti mediante l'utilizzo di etilometro: i “valori” di 5 conducenti sono risultati superiori al limite consentito e pertanto è scattata la denuncia “per guida in stato di ebbrezza alcolica” e l'immediato ritiro della patente. Analogo provvedimento è stato anche adottato nei confronti di 1 giovane sorpreso alla guida di un'autovettura sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Altre 2 persone, infine, sono state denunciate perché sorprese alla guida di autoveicoli nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida.
Nel corso del servizio, inoltre, sono state contestate altre 14 contravvenzioni al codice della strada e segnalati alla competente Autorità 5 ragazzi quali consumatori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di altrettante dosi tra hashish e cocaina, mentre 5 sono state le autovetture oggetto di furto recuperate, per un valore complessivo di 25mila euro. Sono state, in ultimo, controllate le posizioni di 38 persone tra sottoposti agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione.
Nessun commento:
Posta un commento