Cerca nel blog
News dalle Città della BAT
Andria
(1973)
Barletta
(1992)
bisceglie
(1258)
Canosa di Puglia
(744)
Margherita di Savoia
(413)
Minervino Murge
(119)
San Ferdinando di Puglia
(181)
Spinazzola
(133)
trani
(1477)
Trinitapoli
(685)
mercoledì 12 maggio 2010
ANDRIA : LA MANZONI SPORT ANDRIA PERDE A PALO: ORA I PLAY OUT
Il 3 a 0 contro l’Oro Bank Palo del Colle costringe la Manzoni a restare in nona posizione. Ora il sestetto andriese prepara i play out: l’obiettivo è vincere per mantenere la categoria.
Il campionato di serie C maschile si chiude con un’amara sconfitta per la Manzoni Sport Andria. Il 3 a 0 rifilato alla squadra andriese dal Palo del Colle si traduce nei play out per la squadra di Mimmo Carbonara. La gara di sabato ha visto il sestetto andriese sfidare una squadra non di alto valore tecnico ma decisamente più fortunata e costretta a vincere per aggiudicarsi un posto nei play off. Così il primo set ha visto un inizio equilibrato fino al 5 – 5. Poi la Manzoni, assente del tutto in fase di difesa, permette agli avversari di conquistare un vantaggio cospicuo. Il set infatti termina 25-13 per i padroni di casa. La Manzoni soffre molto il campo del Palo, troppo piccolo per poter effettuare un buon riscaldamento, troppo piccolo per chi come Fabio Spescha, ha un servizio molto potente, e troppo basso, persino più basso del Polivalente di Andria. Tutti questi fattori hanno influito sulla prestazione non eccellente della squadra allenata da Mimmo Carbonara che ha disputato ad armi pari il secondo set, vinto dal Palo per 26 – 24. Il terzo set ha visto la squadra andriese tentare una piccola reazione che è stata impossibile dopo il 17-11, quando cioè Vincenzo Milano è rimasto a terra per un infortunio. Dopo qualche minuto di stop, accolto poco sportivamente dai tifosi del Palo, la partita è ripresa senza l’infortunato Milano. Il sestetto andriese non ha saputo reagire al meglio e il set si è chiuso 25 – 13 per i padroni di casa del Palo.
Ora la Manzoni è costretta a disputare gli spareggi salvezza. Nello specifico la Manzoni Sport Andria, in nona posizione del girone A, dovrà vedersela con l’undicesima in classifica del girone B, che nella fattispecie è l’ABM Tricase, che ha chiuso il campionato con sole 7 vittorie e ben 19 sconfitte. La Federazione non ha ancora diffuso i calendari con le date, ma di certo c’è che la prima partita sarà a Tricase, mentre il ritorno verrà disputato ad Andria al Polivalente di via La Specchia. La Manzoni dovrà per forza vincere entrambe le gare per poter accedere alla fase successiva e continuare a lottare per mantenere la categoria. La Manzoni in questa parte finale del campionato dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni: dopo Massaro, stagione finita anche per Vincenzo Milano dopo l’infortunio rimediato a Palo; out anche Vito Matera per una distorsione alla caviglia. Buone notizie invece da Vincenzo Civita, assente nella partita contro il Palo, potrebbe recuperare per dare il suo contributo per il play out. Insomma finale di stagione tutto da vivere e da giocare per i ragazzi andriesi che si giocheranno il tutto per tutto negli spareggi salvezza.
Mariangela Sgaramella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento