Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 11 maggio 2010


BARLETTA : Il Barletta con la testa già ai Play-Off perde a Siracusa 2-0.


Siracusa (4-3-2-1): Forconi; Di Silvestro Perricone De Pascale Capocchiano; Carrozza (dal 75' Giurdanella) Matinella Lewandowski (dal 77' Di Piazza); Dalì Bufalino (dal 48' Berti); Dal Rio. A disp. Castelli, Donadoni, Mignogna, Martines. All. Pizzo

Barletta (4-3-1-2): Vurchio; Manganaro Gambuzza (dal 44' Romeo) Marchetti Legittimo; Menicozzo (dal 59' st Shiba) Muwana Ben Djemia; Rescio; Cavaliere (dal 66' st Lanotte) Infantino. A disp. Di Masi, Cutrupi, D'Allocco, Stefanini. All. Sciannimanico

Arbitro: Pagano di Torre Annunziata

Reti: 31' Capocchiano, 53' st Dalì

Note: presenti circa 500 spettatori, di cui 100 ospiti. Ammoniti: Lewandowki (S), Gambuzza (B), Menicozzo (B).



Siracusa: Il Barletta esce sconfitto dal “De Simone” di Siracusa con il più classico dei risultati. Un 2-0 senza appelli, causa una gara non condotta con la giusta tensione vista la già certa qualificazione ai Play-Off garantita sette giorni fa in casa contro il Monopoli. I Biancorossi devono così cedere il passo al Siracusa dopo dodici risultati utili consecutivi maturati in questi ultimi tre mesi, frutto di sette vittorie e cinque pareggi. Si ferma anche l’inviolabilità della porta barlettana che non subiva goal da ben quattro turni.
A Siracusa Sciannimanico dà spazio agli elementi poco utilizzati in questo scorcio finale di stagione, si rivede dal primo minuto dopo otto mesi Simone Cavaliere, in campo anche Ben Djemia, Manganaro ed esordio stagionale in biancorosso per l’estremo difensore Savino Vurchio. Di Masi titolare per tutte le 33 gare di campionato si accomoda in panchina, anche perché diffidato.
La partita complice anche il gran caldo siciliano si presenta poco avvincente e dal ritmo blando. Gli unici sussulti della gara si hanno in occasione dei goal locali. Al 32’ è Capocchiano con un potente tiro dai venti metri a dare il vantaggio agli azzurri di casa, la palla complice anche la determinante deviazione del difensore ospite Manganaro si infila sotto la traversa. Vurchio incolpevole può solo vedere terminare la sfera in rete. Il raddoppio giunge ad apertura di ripresa con Dalì autore di un grandissimo tiro da oltre 30 metri, il pubblico gli attribuisce i meritati applausi a scena aperta; davvero uno dei goal più belli della 34^ giornata. La partita si trascina su questo risultato fino al triplice fischio finale. Il Barletta con la testa già ai Play-Off perde il quarto posto in classifica e sarà costretto ad affrontare negli spareggi promozione il temibile Catanzaro, seconda forza del campionato e fino ad un mese e mezzo dal termine dello stesso, in testa con ampissimo margine, ma una situazione societaria non propriamente serena non ha garantito quella continuità di risultati che avrebbe consentito alla squadra calabrese la vittoria del torneo.
Play-Off: Si parte il 23 Maggio a Barletta con la sfida del “Puttilli”, si replica sette giorni dopo al “Ceravolo” di Catanzaro. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 16.

Luigi Putignano.

Nessun commento:

Posta un commento