Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 24 maggio 2010


BARLETTA : Una sconfitta, un sogno che svanisce?

Un discreto Barletta perde meritatamente se pur di misura contro un Catanzaro che si avvicina sempre più alla prima divisione.
La gara è stata giocata, davanti ad una splendida cornice di pubblico , il Catanzaro passato subito in vantaggio ha gestito bene la gara chiudendo gli spazi ai padroni di casa e cercando di ripartire in contropiede, impensierendo in più di un’occasione la retroguardia barlettana.
Dopo le prime fasi di studio il Catanzaro è già avanti: siamo al 10’, il Sig. Palazzino di Ciampino assegna una punizione dall vertice sinistro dell’area di rigore, si incarica della battuta Mosciaro che disegna una parabola perfetta che si insacca nel sette alla destra dell’incolpevole Di Masi. Il Barletta cerca subito di riequilibrare le sorti della gara e al 12’ una bella triangolazione Simoncelli-Infantino esalta le doti di Vono che devia in corner un bel tiro al volo di Simoncelli. Al 26’ è ancora il Barletta a rendersi pericoloso: cross di D’Allocco dalla sinistra che trova la deviazione in mischia di un calciatore barlettano ma Vono si supera ancora e respinge. Al 30’ il Catanzaro ha l’occasione del K.O.: Montella scatta sulla destra, crossa al centro per Mosciaro che in sforbiciata colpisce la traversa. Al 32’ Longoni, scattato sul filo del fuorigioco, tira debolmente verso Di Masi che pasticcia e devia la palla oltre la linea di fondo. Al 38’ è il Barletta ad andare vicino al pareggio: corner dalla destra di D’Allocco, Marchetti colpisce di testa ma la palla si spegne di poco alta.
Nella ripresa si aspetta la reazione del Barletta ma è il Catanzaro ad avere la prima occasione. Al 17’ Benincasa salta Marchetti ma svirgola la palla che si spegne a lato. Al 20’ Shiba salta un difensore sulla trequarti e tira verso la porta difesa di Vono ma la palla sfiora solo il palo alla sinistra dell’estremo difensore calabrese. Al 32’ arriva per il Barletta l’occasione più nitida della gara per giungere al pareggio: Shiba scende sulla destra, salta un avversario e crossa al centro di sinistro ma Simoncelli non è lucido e non trova l’impatto vincente con la palla. Il Barletta tenta il forcing finale ma senza sortire effetto e la gara termina tra gli applausi della due tifoserie e con il pubblico di casa che tributa una grande ovazione ai propri beniamini autori, nonostante la sconfitta odierna, di una grandissima stagione.

BARLETTA: Di Masi, Cutrupi, Legittimo (29’st Manganaro), Menicozzo (34’pt Cavaliere), Gambuzza, Marchetti, Simoncelli, Muwana, Infantino (14’st Shiba), Restio, D’Allocco – A disposizione: Burchio, Romeo, Bendjemia, Lanotte – All. Sciannimanico
CATANZARO: Vono, Di Cuonzo, Di Maio, Bruno, Ciano, Gimmelli, Longoni (32’st Donati), Corapi (25’st Berger), Mosciaro, Montella, Benincasa (36’st Lodi) – A disposizione: Mancinelli, Basile, Di Meglio, De Franco
Arbitro: Palazzino di Ciampino
Marcatori: 9’pt Mosciaro
Ammoniti: Cutrupi, Marchetti (BAR) Ciano (2 volte) (CAT)
Espulsi: Ciano al 22’st per doppia ammonizione
Spettatori: 5000 circa con la presenza di circa 600 tifosi ospiti

Articolo di Salvatore Putignano
Fotografia di Luigi Putignano

Nessun commento:

Posta un commento