Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 7 maggio 2010


CANOSA DI PUGLIA : tentano di investire un carabiniere, tre arresti

A bordo di un'auto rubata non si fermano dopo l'alt delle forze dell'ordine


Su di un'auto rubata e con arnesi per lo scasso, non si fermano al posto di controllo e tentano d'investire un carabiniere. È accaduto ieri sera a a Canosa di Puglia, dove i Carabinieri durante un servizio di perlustrazione, hanno individuato un'autovettura, con tre persone a bordo, il cui atteggiamento particolarmente sospetto ha indotto i militari a intimare l'alt.
Il conducente, dopo aver in un primo momento rallentato la marcia, è ripartito bruscamente, tentando di investire il carabiniere, schivatosi solo grazie alla sua prontezza di riflessi. Il veicolo, una Toyota Yaris, è stata bloccata subito dopo nei pressi dello stadio comunale, dopo un breve inseguimento. Nell'automobile sono stati trovati, nascosti sotto i tappetini, un “kit del ladro di auto”: un estrattore artigianale, un giravite, una centralina elettrica, uno scanner analogico, due paia di guanti neri e due cappellini neri.
Dai primi accertamenti attraverso la banca dati, la Toyota sulla quale viaggiavano i tre, è risultata priva del numero di telaio, quindi probabilmente rubata. Per questo è stata sottoposta a sequestro, assieme agli attrezzi rinvenuti. I tre, identificati nel 35enne Franco Civita, nel 32enne Pietro Di Fonso e nel 33enne Nicola Leonetti, tutti di Andria e già noti alle Forze dell'Ordine, sono stati tratti in arresto e rinchiusi nel carcere di Trani. Dovranno rispondere di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e resistenza a pubblico ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento