Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 6 maggio 2010


MARGHERITA DI SAVOIA : NASCE IL NUOVO COORDINAMENTO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ A MARGHERITA DI SAVOIA.


Margherita di Savoia. Martedì 3 aprile si è aperta, nella realtà salinara, una nuova pagina della politica del centro sinistra con la nascita del nuovo coordinamento del Partito di Sinistra Ecologia e Libertà il cui leader nazionale è il Presidente della Regione Nichi Vendola.
Lasciate ormai alle spalle le divergenze sorte riguardo le passate elezioni che hanno portato al commissariamento della sezione salinara, il commissario Luigi Panzuto ha incontrato un gruppo di compagni pronti a rilanciare la sigla nella realtà cittadina con nuovo slancio e freschezza di intenti e di idee.
Si sono affacciati a questa nuova sfida, realtà provenienti da diverse esperienze e culture politiche, tra cui un nutrito gruppo di giovani.
Il nuovo coordinamento che traghetterà il partito fino al congresso vede tra gli altri gli unici due che sono rimasti allineati con le disposizioni degli organi superiori del partito: Peppino Ballarino, amico storico di Nichi nonché fondatore di Rifondazione Comunista a Margherita, che ha seguito da vicino la nascita di Sel quindi garanzia di una continuità con il passato, e Maria Piazzolla che sin dai primi dissapori nel vecchio gruppo di Sel ha sempre mostrato pregevoli capacità di mediatrice tra le posizioni più contrastanti.
Il coordinamento risulta quindi così composto: Peppino Ballarino, Maria Piazzolla, Vincenzo Damato, Giuseppe Schiavone, Salvatore Vallariello, Antonio Quarto e Antonia Frontino.
È ora di cominciare a lavorare seriamente per costruire una sinistra seria e credibile per il paese, questo gruppo si sta già adoperando per gettare le basi di questo progetto, la società civile, i simpatizzanti, gli elettori del centro sinistra sono tutti invitati ad avvicinarsi e dare una mano per questo progetto.

Il commissario cittadino
Luigi Panzuto

Nessun commento:

Posta un commento