Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 29 maggio 2010

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Gli studenti di San Ferdinando ospiti del Consiglio regionale





Ultimo appuntamento per “il Consiglio regionale si fa conoscere”, l’iniziativa promossa dall’ufficio di presidenza d’intesa con la direzione scolastica regionale e coordinata da “Teca del Mediterraneo”.
A chiudere il ciclo di 54 incontri, che riprenderanno a dicembre, l’istituto superiore “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia. Quarantadue ragazzi, delle classi seconda e terza, hanno visitato l’Aula di via Capruzzi. Accompagnati dai docenti, gli studenti hanno ascoltato con interesse come si svolge l’attività legislativa all’interno del Palazzo, approfondendo il ruolo della Giunta e conoscendo da vicino “la macchina” del Consiglio regionale.
Le incertezze di rito non sono mancate: “Se il presidente della Giunta decidesse tutto da solo, in che regime saremmo?”. Risposta errata: “monarchia”.
E dopo il “gioco” dei ruoli, anche questa volta c’è stata una proposta di legge, quella che piace sempre ai giovani visitatori: l’abolizione del sabato scolastico. Passata anche stavolta ma, purtroppo per loro, per finta.
Leonardo Ingravallo

Nessun commento:

Posta un commento