BISCEGLIE : fallimento della Società consortile "Vigiliae"
Con delibera di Giunta Municipale, il Comune di Bisceglie, prendendo atto della dichiarazione di fallimento della Società consortile "Vigiliae", di cui il Comune era socio di maggioranza con il 51% delle quote societarie, ha deciso di voler andare fino in fondo per la tutela degli interessi dei cittadini biscegliesi, eventualmente lesi da fatti gestionali posti in essere dagli organi amministrativi della società "Vigiliae". Per questa ragione, scaturendo automaticamente dalla relazione del curatore fallimentare l'apertura di un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Trani per l'accertamento di eventuali fattispecie penalmente rilevanti, la Giunta Municipale ha deciso di nominare l'avv. Giacomo Ragno per accertare l'esistenza di un procedimento e per seguirne lo sviluppo.
Il sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina, rileva che è assolutamente riprovevole e vergognoso che per tanti anni la società "Vigiliae", a cui fu assegnato nel 2001 dalla precedente amministrazione comunale, a trattativa privata il servizio di igiene urbana, abbia prodotto perdite ingenti e disservizi con gravi conseguenze in campo igienico - sanitario.
L' Amministrazione comunale si propone di seguire ogni fase del procedimento posto in essere dagli organi inquirenti al fine di verificare, tra l'altro, la possibilità di recuperare, attraverso la eventuale costituzione di parte civile, somme provenienti dalla Tassa Rifiuti versate dai cittadini ed utilizzate per finalità diverse da quelle istituzionali.
Il portavoce

Nessun commento:
Posta un commento